Living Brands è un'agenzia indipendente, nata nel 2013, con una visione distintiva:
far vivere le marche in una relazione virtuosa con le proprie audience, rendendole veri attori sociali portatori di positività nella vita delle persone e delle comunità in cui operano.
Per concretizzare questa visione, diamo vita a campagne integrate, fluide, che a seconda degli obiettivi, si muovono potenzialmente su tutti i canali e su tutte le fasi della relazione:
le nostre idee nascono sempre dall’interpretazione di insight salienti e da una strategia che si basa sempre a partire dalla conoscenza profonda delle persone.
Il talento creativo che entrerà a far parte del team potrà lavorare su brand nazionali e internazionali come Barilla, Red Bull, Coop, PiùMe, Parmalat, Chiquita, Saikebon, Tigullio, Birra Messina, Galbani, Kimbo, Nostromo, Royal Swinkels,...Solo per citarne alcuni, e lo farà in continua connessione con il Direttore Creativo e collaborazione con gli altri team d'agenzia.
Chi stiamo cercando
La figura di Art Director è incaricata dell’ideazione e della produzione dei contenuti visivi.
È in grado di sviluppare uno storytelling efficace a seconda del canale di comunicazione richiesto per raggiungere gli specifici obiettivi del cliente (awareness campaign, engagement, editorial content,...).
È anche in grado di lavorare in team, garantendo i migliori risultati anche in presenza di deadline molto stringenti.
Competenze richieste
Capacità di gestione progetto:
definizione timeline e implementazione delle attività affidate
Orientamento al risultato e velocità di esecuzione bilanciata con cura del dettaglio
Grande attenzione per il crafting di immagini e video
Capacità di video editing e motion design
Capacità di adattamento tra settori e brand molto diversi fra loro
Capacità di generare concept, definire un tone of voice coerente, e sviluppare uno storytelling efficace, anche in termini di execution
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social media, dei loro trend e delle loro peculiari dinamiche di comunicazione
Education & Experience
La laurea in design, comunicazione o un master in art direction non sono richiesti, ma costituiscono un titolo di preferenza
Impeccabile conoscenza del pacchetto Adobe
comprovata esperienza in agenzie creativa, principalmente coinvolto in digital and social campaigns
Necessario, ai fini di una più efficace valutazione della candidatura, l'invio di un portfolio quanto più esaustivo possibile. Quanto più eclettica sarà l'esperienza del candidato/a, tanto più saremo felici di conoscerlo/a!