Overview Siamo alla ricerca di un/una Communication & Marketing Specialist che, riportando al Communication & Marketing Manager, contribuirà allo sviluppo della brand awareness e supporterà l’Area Sales nelle attività di comunicazione e marketing. Responsabilità Gestione e coordinamento delle attività di comunicazione online e offline. Creazione di contenuti per la promozione dei valori dei brand e il lancio di nuovi prodotti. Coordinamento di fornitori, agenzie e risorse interne (grafici, social content creator, ecc.). Ideazione e realizzazione di materiali di comunicazione (adv, brochure, POP, cataloghi, articoli per la stampa di settore). Supporto nell’organizzazione e nella gestione di fiere ed eventi. Collaborazione alla definizione del piano editoriale social e creazione di contenuti SEO-oriented per blog e siti web. Aggiornamento e gestione della documentazione di prodotto a supporto del team Sales. Contributo alla redazione di budget, forecast e analisi dei costi marketing. Supporto alle attività di comunicazione interna e divisionale. Supervisione e collaborazione nella produzione di contenuti grafici, fotografici e video. Requisiti Almeno 4/5 anni di esperienza in ruoli di comunicazione e marketing (online e offline), preferibilmente in contesti B2B2C. Capacità di scrittura efficace per diversi canali (stampa, digital, social). Competenze grafiche e conoscenza dei principali tool di grafica. Familiarità con CRM e strumenti di marketing automation. Ottima conoscenza del pacchetto Office, Google Workspace e Mailup. Ottima conoscenza della lingua inglese. Soft skills Proattività, spirito di squadra, flessibilità e versatilità. Buone capacità organizzative e relazionali. Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Contratto full time Sede di lavoro Pordenone, con possibilità di smart working 2 giorni a settimana Seniority level Mid-Senior level Employment type Full-time Job function Marketing, Public Relations, and Writing/Editing Industries Marketing Services J-18808-Ljbffr