Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.
Offriamo un ambiente dinamico e collaborativo con possibilità di lavorare su progetti e servizi innovativi utilizzando le tecnologie emergenti. Attraverso un percorso formativo continuo favoriamo la crescita professionale.
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a all’interno del team di sviluppo del reparto Software Trust Services, con un ruolo chiave nella gestione del team di sviluppo che si occupa dell’evoluzione e manutenzione di applicazioni mission-critical. Supporterai il Product Owner e l’Analista Funzionale nelle attività di analisi tecnico/funzionale e trasformandoli poi in task del backlog.Collaborerai attivamente con architetti software, devops e analisti funzionali per progettare soluzioni scalabili, robuste e sicure.
* Laurea o diploma in discipline tecnico-scientifiche.
* Almeno 3-4 anni di esperienza nella gestione di team di sviluppo e nella redazione di analisi tecniche a supporto di progetti software.
* Ottima padronanza di .NET (versione 6 o superiore, preferibilmente .NET 8).
* Esperienza nella progettazione di soluzioni modulari ed estendibili.
* Conoscenza degli strumenti di testing automatizzato (XUnit, Nsubstitute, Autofixture).
* Esperienza nell’utilizzo di Git e nei workflow collaborativi (merge request, code review).
* Conoscenza di database relazionali (MySQL) e non relazionali (MongoDB).
* Familiarità con ElasticSearch per la ricerca avanzata.
* Familiarità con message broker (in particolare Kafka).
* Capacità di identificare criticità architetturali e proporre soluzioni scalabili e modulari.
* Attenzione alla qualità del codice, sicurezza e aderenza alle best practice
* Attitudine alla leadership tecnica, al lavoro in team e al miglioramento continuo
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
* Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
* Ambiente smart e collaborativo.
* Possibilità di crescita professionale.
Sede di lavoro: Italy
Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano,
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