Entra a far parte di BIP – xTech, il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito Network Virtualization, Cloud, Blockchain, IoT, Big Data, Data Science ed RPA.
Chi siamo
BIP ha creato all’interno del proprio Competence Centre “xTech”: un team multidisciplinare e in forte crescita focalizzato su tecnologie emergenti come, ad esempio, Software Defined Networking e WAN, 5G, ecc.
Posizione
Nell’ambito di un processo di continua evoluzione e adozione di queste tecnologie presso le nostre realtà clienti, siamo alla ricerca di professionisti e professioniste con oltre 5 anni di esperienza maturata in ambito IP Networking, nelle aree di pre-vendita, progettazione e delivery.
Ruolo
Il nostro Network Architect verrà inserito in contesti progettuali dove, a fianco di una squadra di colleghi focalizzati su tematiche di Business Development, Market e Technical Research, potrà misurarsi con l’advisoring, la progettazione ed il delivery di soluzioni innovative.
Responsabilità e contributo
Oltre al focus sulle progettualità, il Network Architect sarà richiesto un contributo attivo per alimentare la Community tramite attività di ricerca, scouting, concept di nuove soluzioni e business development. È fondamentale mantenere un approccio sempre propositivo e orientato alla presentazione di nuove idee che, dopo una co-valutazione interna, potranno essere proposte ai nostri clienti.
Sei tu il nostro prossimo collega?
Requisiti indispensabili
Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica o discipline STEM, preferibilmente con indirizzo telecomunicazioni o esperienza tecnica equivalente.
Almeno 3 anni di esperienza professionale in aree quali: ingegneria, design e testing; network operation in ambienti complessi; disegno di architetture o RD.
Competenze solide in routing/switching (LAN, WAN, DC Wireless) e conoscenza dei principali prodotti di mercato.
Conoscenza delle architetture e servizi di rete enterprise, con focus su sicurezza di rete e scenario di mercato.
Esperienza significativa in almeno una delle seguenti aree: Network automation (Ansible, Terraform, Python), Software defined DC Fabrics (Vmware NSX, Cisco ACI), Cloud Networking (Azure vNet, AWS VPC), SD-WAN, Wi-Fi e SD-LAN.
Ottima padronanza della suite MS Office.
Conoscenza fluente di italiano e inglese.
Esperienza in project management o coordinamento di team.
Familiarità con ambienti Linux e/o Cloud pubblici.
Esperienza con tool di simulazione di rete (GNS3).
Certificazioni di prodotto di livello medio o alto (es. Cisco CCNP, CCDP, CCIE).
Consolidata esperienza di Network security e L4+ (IP VPN, Firewall, NGFW, IPS, NAC, Bilanciatori).
Esperienza su soluzioni IoT o BMS.
Spiccate doti comunicative, orientamento al cliente, adattabilità, capacità di gestione di progetti complessi e di coordinamento di team.
Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Perché scegliere Bip?
Fiducia, collaborazione, imprenditorialità, coraggio, meritocrazia e sviluppo sono i valori che guidano la crescita delle nostre persone. Offriamo ambienti di lavoro sfidanti, formazione continua, politiche di lavoro agile e un forte impegno per la diversità e l’inclusione.
Se sei interessato, invia il tuo CV. Valuteremo attentamente la tua candidatura e ti contatteremo per un eventuale colloquio, che potrà coinvolgere HR, line manager e partner.
#J-18808-Ljbffr