Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.
Mettiamoci al lavoro!
La posizione prevede la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dello sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli superiori (Direzioni di Operations / Brand).
Responsabilità
Il candidato / a sarà responsabile delle attività di sviluppo commerciale e della gestione del team. In particolare, implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni, e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.
Sarà inoltre responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale.
Infine, condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il rispetto delle procedure interne e seguirà la fase di onboarding dei nuovi colleghi.
Mansioni
* Responsabilità di budget, reportistica commerciale, risultati economici (redditività e produttività) della filiale.
* Promuove e implementa nuove opportunità di business in risposta ai cambiamenti giuridico-normativi e organizzativi, fornendo consulenza legale ai clienti.
* Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne.
* Cura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità, anche attraverso l'uso di strumenti digitali dedicati alle vendite (CRM, BI).
* Supporta l'organizzazione di eventi con clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) e identifica opportunità di sponsorizzazione a livello territoriale.
* Si relaziona con candidati e clienti per fidelizzazione.
* Coordina con altri ruoli di filiale per garantire un servizio di qualità al cliente.
* Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale, visite di conquista, azioni di fidelizzazione.
* Redige offerte commerciali sui servizi, in accordo con la Pricing policy.
Disponibilità a viaggi e spostamenti: dal 20 al 50%.
Titolo di studio
Laurea in materie economiche e/o giuridiche.
Esperienza lavorativa
Almeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
* Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
* Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Buone doti di leadership.
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