Lavoro con il Visuale
La tua risorsa chiave per attrarre e coinvolgere i clienti è il visuale dei prodotti. Come Visual Merchandising Coordinator, sarai responsabile di creare un'esperienza di acquisto emozionante e coinvolgente per i nostri clienti.
Il tuo ruolo prevede la definizione e l'implementazione di soluzioni visive creative per massimizzare le vendite. Dovrai supervisionare il ciclo espositivo del prodotto, organizzare gli spazi espositivi secondo le linee guida dei brand e progettare l'allestimento complessivo dei punti vendita analizzando gli spazi disponibili e rispettando il posizionamento dei brand.
Altre responsabilità includono la coordinazione delle azioni necessarie per offrire un'esperienza di vendita coinvolgente, la diffusione e verifica dell'applicazione delle indicazioni espositive su tutta la rete dei punti vendita e il monitoraggio dei KPI commerciali per adottare azioni correttive legate al visual merchandising per raggiungere gli obiettivi di vendita.
Inoltre, dovrai valutare l'efficacia degli allestimenti, identificare criticità e proporre miglioramenti, formare e affiancare lo staff dei punti vendita sulle tecniche di visual merchandising e collaborare con Store Manager e altri manager per individuare azioni migliorative.
Competenze richieste
- Laurea in Marketing, Economia o cultura equivalente
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende di fashion retail
- Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint
- Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Disponibilità a frequenti trasferte
- Ottime capacità organizzative e gestionali
- Eccellenti doti comunicative e relazionali
- Dinamismo, energia e proattività
- Capacità di pianificazione e gestione delle priorità
- Forte attitudine all'analisi, problem solving e sensibilità commerciale
- Orientamento al cliente, precisione e attenzione ai dettagli
- Capacità di lavorare sotto stress e in contesti complessi e sfidanti