Importante fashion brand italiano ricerca la figura del Retail Director.
A diretto riporto dell’AD, la figura sarà responsabile della gestione e dello sviluppo della rete di negozi diretti su tutti i mercati a livello internazionale, garantendo la crescita del business, la coerenza dell'immagine del brand e l'efficienza operativa della rete.
Responsabilità :
* Creare e mettere in atto piani strategici volti a conseguire gli obiettivi di vendita e di profitto.
* Coordinare il squadra di retail operation, visual merchandising, retail buying e costing.
* Supportare i responsabili di area e di store.
* Analizzare i KPI per promuovere aree di miglioramento.
* Supervisionare la selezione, formazione e sviluppo del personale di store.
* Collaborare con marketing e merchandising per promuovere le iniziative commerciali.
* Collaborare con la logistica per garantire la disponibilità dei prodotti e monitorare i livelli di inventario.
* Analizzare il mercato e identificare aree con potenziale di crescita per nuove aperture.
* Tradurre le strategie di brand in format e standard operativi su scala internazionale.
* Gestire il budget e le performance economiche del canale.
* Favorire una cultura aziendale focalizzata sulla customer centricity e retail excellence.
Il candidato ideale avrà almeno 10 anni di esperienza nella gestione di una rete di store, sia in Italia che all’estero, e avrà maturato competenze nella gestione dei KPI di business, nella ridefinizione del modello di negozio, nella definizione di strategie di customer experience e nella gestione integrata di e-commerce, wholesale e touchpoint digitali, con conoscenza di programmi di loyalty e CRM.
Sede di lavoro : Nord Italia
Autorizzazione del Ministero del Lavoro n° 20323 / RS
#J-18808-Ljbffr