Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico helpdesk it

Bentivoglio
Galletti S.p.a.
IT
Pubblicato il 5 agosto
Descrizione

PDipartimento: IT /ppDipendenza gerarchica: IT Manager /ppRapporti interfunzionali interni: Tutti i dipartimenti aziendali /ppRapporti interfunzionali esterni: Fornitori di hardware, software e servizi tecnici esterni /ppSCOPO DELLA FUNZIONE-RUOLO /ppIl Tecnico IT (Help Desk) fornisce supporto tecnico di primo livello agli utenti aziendali, gestendo le richieste di assistenza tramite sistema di ticketing. Il suo compito è garantire la continuità operativa delle postazioni di lavoro e dei dispositivi aziendali, contribuendo al mantenimento dell’efficienza dei sistemi informativi. Opera in stretto coordinamento con l’IT Manager e il team tecnico, intervenendo su problematiche hardware, software e di rete, con attenzione alla qualità del servizio e alla soddisfazione dell’utente. /ppRESPONSABILITÀ /pulliGestire e risolvere le richieste di assistenza IT attraverso il sistema di ticketing /liliFornire supporto tecnico di primo livello su problemi hardware, software e rete /liliInstallare e configurare PC, stampanti, telefoni, periferiche e software aziendali /liliSupportare attività di gestione utenti (creazione account, reset password, permessi) /liliCollaborare con il team IT nella documentazione delle attività e nella standardizzazione dei processi /liliSegnalare tempestivamente problematiche ricorrenti o critiche al responsabile IT /liliPiccoli interventi su server e rete /liliCollaborazione alla documentazione delle procedure tecniche /li /ulpATTIVITÀ: compiti – mansioni /pulliPrende in carico i ticket secondo SLA definiti /liliRisolve problematiche legate a postazioni di lavoro, stampanti, VPN, posta elettronica /liliConfigura nuovi dispositivi secondo standard aziendali /liliEsegue attività di diagnostica base ed escalation ai livelli superiori /liliMonitora lo stato delle richieste e mantiene aggiornato il sistema di ticketing /liliCollabora in attività inventariali e di gestione dell’hardware e dell’infrastruttura /liliFornisce supporto all’utente anche da remoto (tramite software di assistenza) /li /ulpCOMPETENZE /ppCompetenze tecnico-specialistiche – hard skills /ppConoscenza dei sistemi operativi Windows client /ppConoscenza base di reti (IP, DNS, DHCP, VPN) /ppConoscenza dei principali software Microsoft (Office, Outlook, Teams) /ppEsperienza nell’uso di sistemi di ticketing /ppConoscenza base di Active Directory e gestione utenti /ppCompetenze trasversali- soft skills /ppProblem solving operativo /ppComunicazione chiara e cortese con l’utente /ppOrientamento al servizio /ppGestione dello stress /ppCapacità di lavorare in autonomia e in team /ppCompetenze linguistiche /ppItaliano: madrelingua /ppInglese: tecnico base (per documentazione o interfacce) /ppCompetenze informatiche /ppUtilizzo di strumenti di remote desktop /ppCompetenze base di troubleshooting /ppConoscenza del pacchetto Office e strumenti di collaborazione /ppGRADO DI ISTRUZIONE - FORMAZIONE RICHIESTI /ppDiploma tecnico in ambito informatico o elettronico /ppEventuale esperienza pregressa in ruoli simili (1-3 anni) /ppEventuali corsi o certificazioni in ambito IT costituiscono titolo preferenziale /ppREQUISITI PREFERENZIALI RICHIESTI PER LA POSIZIONE /pulliAdattabilità e disponibilità operativa /liliPassione per la tecnologia e per la risoluzione dei problemi /liliPrecisione e affidabilità /liliProattività e capacità di ascolto /liliAttitudine positiva al contatto con gli utenti /li /ul

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico helpdesk it
Bentivoglio
Galletti S.p.a.
IT
Offerta simile
Tecnico helpdesk it
Bentivoglio
Galletti S.p.a.
IT
Offerta simile
Tecnico helpdesk it
Bentivoglio
Galletti S.p.a.
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Bentivoglio
Lavoro Bentivoglio
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Bentivoglio > Tecnico helpdesk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva