Società di consulenza globale in materia di ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, medicina del lavoro e dello sport, per ampliamento organico della sua sede di Imola (BO), ricerca
RESPONSABILE AREA QUALITA’ CONTESTO E SICUREZZA (QAS)
La risorsa verrà inserita con l’obiettivo di gestire l’area di consulenza relativa alle tematiche di qualità, ambiente e sicurezza, nonché sarà figura chiave per implementazione delle politiche aziendali in ambito ESG e sostenibilità.
Rispondendo alla direzione generale, si occuperà di gestione delle commesse dei clienti per: Garantire la conformità delle aziende clienti in materia di Qualità (ISO 9001), Ambiente (ISO 14001) e sicurezza (D.Lgs. 81/08, ISO 45001); Implementare e mantenere il sistema di gestione integrato (SGI) dei clienti; Assicurare il miglioramento continuo dei processi e delle prestazioni aziendali; Supportare la direzione interna nell’implementare le strategie di sostenibilità e sicurezza.
Coordinando 2 risorse interne e consulenti esterni in caso di necessità, svolgerà attività relative a: Monitoraggio procedure e documentazione del Sistema Gestione Integrato; Gestione audit interni per conto dei clienti e gestione non conformità; Aggiornamento DVR e valutazione del rischio; Controllo DPI e formazione del personale; Rapporti con organismi di certificazione, Enti, Asl, Arpa; Coordinamento audit esterni; Implementazione di nuove certificazioni (ESG, SA8000).
Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale/Sicurezza/Chimica o Master QAS; Conoscenza di una o più Certificazioni: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, Dlgs 81/08, normativa ambientale, risk assesment, auditing; Inglese di livello B2; Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Si richiede esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi o presso aziende o presso società di servizi integrati.
Richiesta disponibilità a visite ai clienti in giornata prevalentemente in provincia e limitrofi.
Completano il profilo: Leadership e capacità di coordinamento; Precisione e metodo; Problem solving; Ottime doti comunicative; Gestione stress e priorità.
Si offre un inserimento finalizzato al tempo indeterminato, da valutare in base alla condizione del candidato.
Sede di lavoro: Imola (BO).
Gli interessati/e (903/77,D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003) sono invitati a consultare l’informativa inerente la privacy (Regolamento UE 2016/679) su www.unimpiego.it/candidati-privacy.htm), compilare ed inserire il proprio curriculum nel sito www.unimpiego.it, o inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Bologna tramite l’indirizzo di posta elettronica bologna@unimpiego.it inserendo nell’oggetto della e-mail il riferimento dell’inserzione. Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot. 13/1/0021066