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Project manager ufficio stile (accessori)

Azzano San Paolo
Legami spa Società Benefit
Pubblicato il 21 maggio
Descrizione

All’interno dell’Ufficio Stile di Legami, sarai responsabile del coordinamento creativo e operativo della categoria “Style Accessories”, intesa come, solo per esempio, collezioni di borse in tessuto, pochette, portachiavi, ombrelli, accessori moda, bijoux, e idee regalo rivolte a giovani e adulti curiosi, ironici e attenti allo stile.

Lavorerai in stretta collaborazione con la direzione creativa e con i Product Manager dell’area Sviluppo Prodotto per garantire lo sviluppo di collezioni coerenti con l'identità del brand, innovative e appealing per i diversi target.

Nello specifico le tue responsabilità saranno:

Ricerca e sviluppo concept prodotto

• Studio di materiali, prodotti e stili in linea con l’identità del brand

• Proposta di concept collezioni e moodboard per la categoria di rifermento

• Analisi del mercato, dei principali competitor nazionali e internazionali, e dei trend di consumo, con l’obiettivo di definire e aggiornare la strategia delle collezioni di cui ha ownership

• Supervisione e validazione di naming, packaging, pricing e unique selling proposition (USP) dei prodotti, garantendone la coerenza con l’identità del brand e sottoponendole all’approvazione della Direzione Creativa

Comunicazione visiva e storytelling

• Definizione del racconto estetico e funzionale dei prodotti

• Supervisione dei materiali visivi a supporto della collezione (cataloghi, packaging, presentazioni)

Gestione progetto

• Monitoraggio delle fasi di sviluppo prodotto (sviluppo, prototipazione, approvazione dei campioni) in collaborazione con i Product Manager della categoria accessori

• Coordinamento dei Graphic Designers interni per l’ideazione e la realizzazione dei concept di prodotto

Controllo economico e attività di supporto

• Validazione dei conti economici dei prodotti sotto approvazione della Direzione Creativa

• Monitoraggio delle performance delle collezioni

• Archiviazione e aggiornamento a sistema di quotazioni, file tecnici e materiali progettuali attraverso software di gestione progetto

• Supporto organizzativo alle attività quotidiane dell'ufficio stile e gestione dell'archivio

Sei il nostro candidato ideale se hai i seguenti requisiti:

Laurea in Economia, Marketing o Design del prodotto o discipline affini
Provenienza dal settore accessori moda, lifestyle, pelletteria o gift
Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Richiesta esperienza in contesti con produzione estera, in particolare Far East
Conoscenza dei materiali tessili, sintetici e accessori in generale
Ottime capacità organizzative e di gestione progettuale
Forte sensibilità estetica e attenzione al dettaglio
Attitudine al lavoro in team e alla gestione di progetti trasversali

Invia il tuo CV e una lettera di motivazione.

Unisciti al Team!

I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006).

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