Fondata nel 1992, TEXA è oggi tra i principali player mondiali nel settore dell’aftermarket automotive, per cui progetta e costruisce strumenti dedicati alla manutenzione dei veicoli e alla tele diagnosi. Nel 2018 ha dato vita a E-Powertrain, divisione aziendale con sedi R&D a Torino e Bologna, nata dalla consapevolezza di come il mondo della mobilità stia attraversando un momento epocale e dalla volontà di partecipare a questo cambiamento progettando e producendo sistemi di inverter, VCU (vehicle control unit) e motori elettrici per mezzi a propulsione ibrida ed elettrica. Web Specialist: TEXA S.p.A. ricerca per HQ un/una: Web Specialist da inserire nel reparto Comunicazione ed Eventi per una Sotituzione di Maternità. Mansioni: Gestione siti web: aggiornamento e ottimizzazione siti TEXA. Migliorare il sito web per la visibilità sui motori di ricerca e l'usabilità. Ideare campagne di Digitl Marketing per aumentare la Lead Generation. Aggiornamento sito intranet aziendale. Assistenza técnica filiali e dipartimenti interni. Ideazione contenuti multimediali per lancio di prodotto da veicolare sui vari media digitali. Pianificazione, realizzazione di campagne su Google Ads, monitoraggio e analisi dei KPI, ottimizzazione ROI. Supportare la realizzazione di video aziendali e di prodotto. Mantenere rapporti con agenzie e fornitori. Assistenza nello svolgimento di fiere ed eventi Requisiti: Laurea in Marketing / Comunicazione, o comprovata esperienza di almeno 5 anni in ambito Digital Marketing. Conoscenza di WordPress, HTML e CSS. Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team. Spiccata attitudine per i rapporti interpersonali. Conoscenza del pacchetto Adobe, pacchetto Office e tool per la creazione di gráfica, quali Photoshop e Canva. Buona conoscenza della lingua inglese. Interesse e passione per il Digital Marketing e il mondo Automotive. Editing video e conoscenze delle tecniche di ripresa. Copywriting e Storytelling creativo