 
        LOGISTICS COORDINATOR (2 posizioni) Location: Arena Milano (Milano) Team: Facility Management oppure Food & Beverage✨ Data di inizio ideal: Novembre 2025Missione del Ruolo: Arena Milano è alla ricerca di 2 Logistics Coordinator/Specialist (3 anni di esperienza) per costruire e guidare il attuale team logistico della venue. Le due figure avranno focus distinti ma complementari:Central Logistics Coordinator – responsabile della logistica generale della venue all’interno del dipartimento Facility Management.F&B; Logistics Coordinator – focalizzato sulla gestione di magazzino, storekeeping e flussi logistici per il dipartimento Food & Beverage.Principali Responsabilità: Coordinare tutte le attività logistiche interne ed esterne alla venue, assicurando la corretta gestione dei flussi di carico/scarico durante eventi, montaggi e attività quotidiane.Supervisionare i magazzini centrali e di dipartimento (Food & Beverage, Produzione, Facility/Maintenance, ecc.), monitorando giacenze, spazi e movimentazioni.Pianificare e ottimizzare i flussi logistici in base al calendario eventi, in sinergia con Site Manager e team operativi.Collaborare con i reparti Food & Beverage, Facility/Maintenance, Production, Procurement e fornitori esterni, garantendo coordinamento, puntualità e qualità dei servizi.Gestire e aggiornare la reportistica logistica (movimentazioni, consumi, costi, KPI).Contribuire alla definizione e all’implementazione di procedure e standard operativi per aumentare efficienza, sicurezza e sostenibilità.Assicurare il rispetto di tutte le normative di sicurezza, accessi e autorizzazioni relative alle attività logistiche.RequisitiLaurea o titolo equivalente in Logistica, Ingegneria Gestionale, Economia o affini.2–3 anni di esperienza in ruoli logistici in contesti complessi (eventi, venue, GDO, food service, retail, facility).Ottime capacità di pianificazione, coordinamento e gestione fornitori.Conoscenza operativa di sistemi gestionali/logistici (ERP, WMS, Excel avanzato).Precisione, organizzazione e attitudine al lavoro operativo.Teamworking e problem solving spiccati.Flessibilità oraria durante eventi, anche nel weekend (dal 2026)Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese.