CPL CONCORDIA, leader nel mercato dei servizi energetici, ricerca un/a:
La risorsa dovrà gestire con crescente autonomia il processo di approvvigionamento per alcune importanti categorie merceologiche legate al business aziendale, quali gestione calore, installazione e manutenzione di impianti di pubblica illuminazione, fotovoltaico e cogenerazione.
Principali responsabilità e attività:
* Gestire il processo di scouting dei fornitori specializzati, redigendo verbali e schede di valutazione post-incontro;
* Fungere da punto di contatto unico tra i vari attori coinvolti (es. responsabile di commessa, fornitori) per tutte le comunicazioni e attività relative agli acquisti, escludendo le attività di qualifica e pre-qualifica;
* Gestire le richieste di acquisto nel rispetto delle procedure aziendali e degli SLA previsti;
* Redigere contratti di acquisto e controllare la documentazione correlata;
* Monitorare scadenze contrattuali, convenzioni e costi associati alla propria categoria;
* Condurre analisi di mercato per supportare il responsabile degli approvvigionamenti;
* Valutare periodicamente i fornitori tramite audit e performance review (vendor rating).
Requisiti richiesti:
* Laurea o diploma in ambito gestionale;
* Esperienza pluriennale nella mansione;
* Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato;
* Conoscenza della contrattualistica nazionale e internazionale;
* Ottime capacità relazionali e di negoziazione, teamworking;
Sede di lavoro: Bologna, con parziale smart working.
Inviare il CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 6.1.7 del GDPR (UE 2016/679). L’annuncio è rivolto a entrambi i sessi, tutte le età e nazionalità, secondo le leggi vigenti.
#J-18808-Ljbffr