Il tirocinante sarà inserito nel Team Distribution Channels Learning e sarà coinvolto nell’attività di definizione e messa in opera dei piani formativi e di comunicazione dedicati alle Reti Commerciali della Banca. Questa esperienza offre un’opportunità di apprendimento nella pianificazione/formazione e gestione dei contenuti formativi, all’interno dei canali di vendita della Banca con focus sulla comunicazione interna ed engagement della community degli agenti monomandatari della Banca. Darà supporto in modo particolare sulle seguenti attività: pianificazione delle sessioni delle Academy assistenza logística (gestione presenze) e operativa nelle attività formative, supporto attivo ai partecipanti sui contenuti erogati comunicazione delle informazioni commerciali ai canali tramite la piattaforma dedicata, apprendendo le logiche delle sinergie tra diversi canali distributivi gestione della community: interazione con gli utenti, monitoraggio delle discussioni e supporto alla crescita della community messa a terra del piano editoriale e dei contenuti da veicolare sulla community che rispondano alle esigenze della Banca e alle linee guida delle Tribe di prodotto e dell’ufficio Brand/Social Media Policy. Requisiti richiesti: Flessibilità, dinamicità e curiosità per il mondo della comunicazione applicata al mondo bancario e finanziario Laurea in Marketing, Comunicazione o materie umanistiche Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point) Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese Conoscenza di software di editing fotografico, nonché di strumenti di gestione dei social media Sede di lavoro: Milano (ibrido) Durata tirocinio: 6 mesi