Principali responsabilità: - Gestione e archiviazione della documentazione relativa al ricevimento, carico e scarico delle merci - Emissione di DDT, dichiarazioni di origine e documentazione doganale - Gestione dei reclami (claim) relativi alle spedizioni, con attenzione alla risoluzione efficace delle problematiche - Mantenimento di elevati standard di soddisfazione del cliente attraverso una comunicazione chiara e puntuale - Interazione quotidiana con fornitori esteri per il coordinamento delle spedizioni e la verifica della documentazione Requisiti: - Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico-commerciale - Esperienza e conoscenza nella gestione di ordini, DDT e fatturazione - Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare SAP e Microsoft Office - Ottime capacità comunicative e orientamento al cliente - Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress, con capacità di trasmettere sicurezza e professionalità - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Cosa offriamo - Flessibilità oraria - Smartworking - Piattaforma Welfare per rimborsi e acquisto di beni e servizi - Assicurazione sanitaria - Permessi retribuiti per visite mediche - Estensione congedo papà - Sportello di Ascolto Psicologico - Ticket restaurant - Fruitime il mercoledì - Sport in azienda - Prodotti igienici femminili mensili - Borse di studio per figli dei colleghi - Stage in azienda per figli dei colleghi - Compilazione Dichiarazione dei RedditiAgevolazioni economiche e supporto famiglia Se sei una persona con un forte senso di responsabilità, attenta ai dettagli e con una mentalità orientata al miglioramento continuo, questa è un'opportunità per entrare in un contesto aziendale strutturato e internazionale!