**Principali responsabilità**:
- Gestione e archiviazione della documentazione relativa al ricevimento, carico e scarico delle merci
- Emissione di DDT, dichiarazioni di origine e documentazione doganale
- Gestione dei reclami (claim) relativi alle spedizioni, con attenzione alla risoluzione efficace delle problematiche
- Mantenimento di elevati standard di soddisfazione del cliente attraverso una comunicazione chiara e puntuale
- Interazione quotidiana con fornitori esteri per il coordinamento delle spedizioni e la verifica della documentazione
**Requisiti**:
- Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico-commerciale
- Esperienza e conoscenza nella gestione di ordini, DDT e fatturazione
- Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare SAP e Microsoft Office
- Ottime capacità comunicative e orientamento al cliente
- Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress, con capacità di trasmettere sicurezza e professionalità
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
**Cosa offriamo**
- Flessibilità oraria
- Smartworking
- Piattaforma Welfare per rimborsi e acquisto di beni e servizi
- Assicurazione sanitaria
- Permessi retribuiti per visite mediche
- Estensione congedo papà
- Sportello di Ascolto Psicologico
- Ticket restaurant
- Fruitime il mercoledì
- Sport in azienda
- Prodotti igienici femminili mensili
- Borse di studio per figli dei colleghi
- Stage in azienda per figli dei colleghi
- Compilazione Dichiarazione dei RedditiAgevolazioni economiche e supporto famiglia
Se sei una persona con un forte senso di responsabilità, attenta ai dettagli e con una mentalità orientata al miglioramento continuo, questa è un'opportunità per entrare in un contesto aziendale strutturato e internazionale!