CONCORSO PUBBLICO In esecuzione alla deliberazione n. 565 del 17/07/2025 della ASST Melegnano e della Martesana è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di N. 2 POSTI DI COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI – RUOLO TECNICO DA ASSEGNARE ALLA STRUTTURA COMPLESSA GESTIONE OPERATIVA – NG EU (di cui n. 1 posto riservato ai volontari delle FF.AA., ai sensi del D.Lgs, n. 66, art. 1014, comma 3) Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 65 del 22/08/2025 – Scadenza giorno 21/09/2025 - ore 23.59.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
* Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ai sensi di quanto previsto dall'art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dall'art. 7 della Legge 6 agosto 2013 n. 97,
* Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all'età costituente il limite per il collocamento a riposo,
* Piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica. L'accertamento dell'idoneità psico-fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuata a cura di questa Azienda prima dell'immissione in servizio. L'Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all'assunzione in caso di mancanza della piena ed incondizionata idoneità specifica alla mansione. - Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere all'impiego coloro che sono stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Titolo di studio:
* Laurea triennale appartenente alla Classe di Laurea L-08 Ingegneria dell'informazione o L-09 Ingegneria Gestionale o lauree riconosciute equipollenti/equiparate per legge.
Ovvero
* Laurea Magistrale In Ingegneria informatica o in Ingegneria gestionale o Laurea specialistica in Ingegneria informatica o in Ingegneria gestionale o diploma di laurea equipollente, nonché corrispondenti lauree Specialistiche di cui al D.M. n. 509/99 ovvero corrispondenti lauree magistrali di cui al D.M. n. 270/04,
I titoli di studio conseguiti all'estero saranno considerati utili purchè riconosciuti dagli organi competenti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell'equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando. I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso. E' previsto l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera, oltre alla lingua italiana, così come stabilito nel Titolo III del D.P.R. n. 220 del 27 marzo 2001. Per i suddetti requisiti specifici è possibile produrre (oltre all'originale dei suddetti titoli o alla copia autenticata ai sensi di legge anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000)