CisalfaGroup, presente in Italia e in Germania con 7 società e in segne Cisalfa Sport, INTERSPORT, Voswinkel, SportScheck, con più di 240 negozie, 5.500 persone, è alla ricerca di una figura da inserire come Senior CRM Analyst.
L risorsa, inserita all'interno del team CRM, guiderà l'analisi dell'interpretazione dei dati cliente con l'obiettivo di migliorare la customer experience, aumentare la fidelizzazione e supportare lo sviluppo di strategie di marketing personalizzate in ottica data‑driven.
Principali responsabilità e attività
Analizza il comportamento di acquisto e le interazioni dei clienti nei diversi touchpoint (negozi, e-commerce, app, loyalty program).
Monitora le performance delle campagne CRM e i principali KPI di retention e loyalty, elaborando report e insight per supportare le decisioni di business e le strategie di customer lifecycle e churn prevention.
Collabora con il team IT per garantire qualità, coerenza, disponibilità dei dati, e tradurre risultati in campagne multicanale (es. e‑mail, SMS, push).
Condivide periodicamente gli insight più rilevanti con stakeholder interni, proponendo soluzioni innovative e data‑driven per migliorare la customer experience e le performance dei canali CRM.
Profilo
Laurea in Statistica, Economia, Data Science (o affini).
Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ruoli analitici, preferibilmente in azienda retail o consumer goods.
Conoscenza consolidata di piattaforme CRM e strumenti di marketing automation (es. Salesforce CRM, Salesforce Marketing Cloud, Adobe Campaign, SAP Emarsys).
Ottima padronanza di SQL e degli strumenti di data visualisation (Power BI, Tableau).
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo capacità comunicative, analitiche, passione per il mondo CRM e Loyalty e curiosità per le nuove tendenze del settore.
#GameOnWithCisalfa
Settore: Vendite
Ruolo: Vendita al dettaglio / Servizi al pubblico
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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