Technical Sales Support Engineer - Gessate
Azienda
Il nostro cliente è una realtà che si occupa di fornire soluzioni adesive per la protezione di materiali nelle più svariate applicazione e in numerosi settori quali, ad esempio, Automotive, Aerospaziale, Ediliza, Elettronica, Sanitario, Energie Rinnovabili, Elettrodomestici.
Offerta
La figura ricercata si troverà a svolgere le seguenti mansioni:
1. Supporto tecnico al commerciale;
2. Gestione della comunicazione con gli interlocutori tecnici della clientela al fine di comprenderne bisogni necessità;
3. Mantenimento delle relazioni con controparti tecniche delle consociate estere;
4. Assistenza tecnica pre e post vendita;
5. Partecipazione a prove tecniche presso la clientela;
6. Valutazione di fattibilità e di costi produttivi per la realizzazione di prodotti customizzati al fine di assistere le vendite nella formulazione di offerte;
7. Gestione e aggiornamento della documentazione tecnica e di qualità correlata alla vendita dei prodotti;
8. Gestione dei reclami qualitativi;
9. Partecipazione ad eventi ed incontri a supporto delle vendite;
10. Supporto alla qualità (gestione dei processi).
Competenze ed esperienza
Il profilo ricercato dovrà avere le seguenti caratteristiche:
1. Laurea ad indirizzo tecnico (ingegneria chimica, industriale, elettronica, meccanica, ecc..);
2. Ottima conoscenza della lingua inglese;
3. Ottima conoscenza di Excel;
4. Conoscenza dei software di progettazione CAD;
5. Ottime capacità di pianificazione e di gestione del tempo;
6. Attitudine a lavorare in team e in ambito internazionale;
7. Predisposizione all'innovazione e al cambiamento;
8. Ottime capacità di relazionarsi con gli altri;
9. Predisposizione a lavorare per obiettivi;
10. Problem solving;
11. Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed estero.
Completa l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato e l'opportunità di crescere in una realtà dal respiro internazionale.
#J-18808-Ljbffr