Come Editorial Art Director di Caffeina avrai la possibilità di immergerti in progetti di Agenzia lavorando con il team di Content Factory. Your Responsibilities Crei e sviluppi concept di design, grafiche e layout, dall’insight iniziale fino all’execution finale. Realizza sketch e bozze per visualizzare idee e concept in modo efficace. Crei contenuti originali utilizzando software di photo editing e video editing. Sviluppi progetti di motion design, dal concept allo storyboard fino all’export finale, utilizzando software di animazione come After Effects. Ti mantieni costantemente aggiornato sulle ultime tecnologie, tendenze digitali e strumenti innovativi (es. AI come ChatGPT, MidJourney, Eleven Labs, Runway, KlingAI, ecc.). Sperimenti nuove modalità espressive e canali per la creazione di contenuti digitali. Accogli i feedback del Supervisor e tradurli in soluzioni progettuali efficaci. Contribuisci attivamente alla definizione e al miglioramento di flussi e metodi di lavoro. Partecipi in maniera propositiva a tutte le fasi del processo creativo. Garantisci il rispetto di tempistiche, stime e scadenze condivise con il Supervisor. Valuti la fattibilità e l’effort richiesto per i progetti di propria competenza. Segnali tempestivamente eventuali criticità o opportunità emerse durante il lavoro. Collabori con i team interni per ottimizzare la customer experience e garantisci la coerenza del brand. Assicuri la conformità alle policy aziendali e ai codici di condotta, con particolare attenzione alla gestione dei diritti dei contenuti, sia interni che dei Clienti. Who You Are Esperienza di 3-4 anni nel ruolo di Editorial Art Director in agenzia, con background su clienti multinazionali. Capacità di lavorare in team ed interfacciarti in modo costruttivo ed efficace con l'Account e Copy e nell'interesse del Cliente. Capacità di comprendere i feedback del cliente. Intraprendenza, tenacia, autonomia. Passione per il digitale, conoscenza delle migliori prassi e soluzioni, interesse per i trend emergenti. Gusto e passione per il design di contenuti di qualità. Capacità di coltivare il proprio spirito creativo, mantenendo e valorizzando la propria ispirazione. Precisione e cura del dettaglio. Ottima conoscenza di Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere, InDesign. Ottima conoscenza della lingua inglese. Nota Tutte le candidature per Editorial Art Director sono valutate singolarmente. Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati. A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam: ricordati di controllarne la cartella. J-18808-Ljbffr