Raben SITTAM è leader nel mercato del trasporto groupage internazionale, terra, mare aereo per qualità di servizi, quote di mercato, volumi e redditività. Il servizio di groupage europeo è un’area fondamentale delle operazioni di Raben SITTAM, in continuo sviluppo, anche grazie alle sempre più estesa rete di corrispondenti, costituita esclusivamente da partner scelti con rigorosi criteri di qualità, che consente di raggiungere tutte le destinazioni europee in maniera altamente efficiente. La lunga esperienza nel settore e la professionalità permettono di offrire un servizio di qualità a tutte le aziende italiane che hanno l’esigenza di spostare merce nei mercati internazionali. La società ha 16 filiali in Italia, più di 300 dipendenti e un impianto di 52.000 mq in posizione strategica, con aree doganali interne. Il miglioramento continuo e la ricerca della perfezione fanno parte del nostro DNA. Raben SITTAM significa non solo qualità, professionalità, sicurezza e stabilità, ma anche ottimismo, energia e determinazione nel raggiungere risultati. Tutti i dipendenti sono coinvolti nel successo della nostra azienda! Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro coinvolgente, Unisciti al nostro TEAM! La risorsa verrà inserita all'interno della funzione HR a diretto riporto dell’HR Manager si occuperà delle seguenti attività: - Ricerca e selezione del Personale - Formazione: individuazione delle necessità, progettazione e organizzazione di corsi, erogazione training - Supporto nell’implementazione, gestione e monitoraggio delle strategie HR di Gruppo in tutta la BU italiana (es Values, Succession Plan, Engagment Survey, HR KPI, Employer Branding, Onboarding, Manager of Choice, Mapping and Job description process, Development plan, Performance management) - Organizzazione e sviluppo del Personale - Talent Program - Budget, forecast, monitoraggio costi del personale - Reportistica periodica e KPI - Compensation & benefit, rewarding sistem e retention plan - Supporto alla linea per la gestione di problematiche e tematiche HR - Supporto nella gestione del contenzioso del lavoro, procedure disciplinari - Si richiede_: - laurea preferibilmente in materie umanistiche, preferibile Master in HR - Esperienza di almeno 2 anni in contesti multinazionali complessi e preferibile provenienza dal settore Logisitica_Trasporti - Buona conoscenza del pacchetto office in particolare excel - conoscenza della lingua inglese almeno di livello intermedio per relazioni con Head Office - Completano il profilo_: Ottime capacità relazionali e comunicative e spiccata predisposizione al lavoro in team Flessibilità, doti organizzative, proattività e problem solving Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus annuale - Premio di produzione - Quattordicesima - Tredicesima Sede di lavoro: Un'unica sede