Per una prestigiosa realtà del settore luxury hospitality cerchiamo un IT Coordinator. La posizione prevede un percorso di crescita professionale e tecnica, con l’obiettivo di sviluppare progressivamente autonomia nella gestione delle infrastrutture, dei partner tecnologici e dei processi IT a supporto del business.
Principali responsabilità:
* Supportare la gestione, manutenzione e supervisione dell’infrastruttura IT della struttura (sistemi, reti, cloud, applicazioni).
* Collaborare con il responsabile IT e i partner tecnologici esterni nella pianificazione e nell’esecuzione delle attività operative e progettuali.
* Contribuire al monitoraggio delle performance dei sistemi, identificando aree di miglioramento e proponendo soluzioni.
* Partecipare alla definizione e all’implementazione di policy, procedure e standard IT, in linea con i requisiti di sicurezza, qualità e continuità operativa.
* Supportare la gestione di contratti, SLA e budgeting IT, con affiancamento e formazione dedicata.
* Collaborare con le diverse funzioni aziendali per favorire l’adozione efficace delle soluzioni tecnologiche e garantire il corretto supporto agli utenti interni.
Requisiti richiesti:
* 2–3 anni di esperienza in ruoli IT, preferibilmente in contesti strutturati o con infrastrutture articolate.
* Buona conoscenza dei principali sistemi operativi, reti e ambienti cloud (preferibilmente Oracle Cloud o architetture equivalenti).
* Esperienza, anche parziale, nella collaborazione con partner tecnologici esterni (cloud provider, vendor, system integrator).
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Plus:
* Esperienza pregressa nel settore hospitality di alta gamma o in realtà operative complesse.
* Familiarità con sistemi verticali per l’hospitality come Opera Cloud, Oracle Hospitality, Micros, SevenRooms, o equivalenti.
Informazioni: full time on site