Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto contabilità generale (sassuolo)

Sassuolo
Gruppo Ceramiche Gresmalt
Pubblicato il 15 novembre
Descrizione

Un gruppo italiano, proiettato nel futuro grazie ai valori di sempre.

Con una storia imprenditoriale di oltre 50 anni, guidata dalla vision chiara e coerente di un’unica famiglia,
Gresmalt è tra le principali realtà dell’industria ceramica italiana.
Il Gruppo si distingue per essere una realtà dinamica e concreta, che guarda al futuro attraverso investimenti in tecnologie e stabilimenti innovativi, con l’obiettivo di offrire ai consumatori materiali sempre più performanti e affidabili.
Quattro brand commerciali, ciascuno con la propria identità, si rivolgono al mercato internazionale distribuendo in Italia, in Europa e nel mondo, una capacità produttiva annuale di oltre venti milioni di metri quadrati di gres porcellanato.

Addetto contabilità generale:
La figura che stiamo ricercando avrà la responsabilità di garantire la correttezza delle operazioni contabili e di provvedere alla redazione, supervisione e analisi del bilancio d’esercizio.

Attività primarie:
Assicura e attua gli adempimenti di carattere amministrativo, tra cui:

- registrazione bolle e fatture
- redazione prima nota
- adempimenti fiscali IVA e imposte dirette.

Registra le transazioni finanziarie nei libri contabili.
Garantisce correttezza e completezza delle scritture contabili e delle rettifiche di fine esercizio.
Assicura la corretta gestione della chiusura contabile annuale e infrannuale (mensile, trimestrale, semestrale).
Redige il bilancio secondo i principi contabili vigenti e collabora alla stesura della nota integrativa.
Predispone le scritture di assestamento mensili e annuali (ratei, risconti, fondi rischi, svalutazioni, rimanenze).
Analizza le variazioni patrimoniali ed economiche rispetto ai periodi precedenti e fornire supporto alle analisi del controllo di gestione.
Collabora con revisori esterni fornendo documentazione e spiegazioni sulle registrazioni contabili.
Garantisce la corretta quadratura tra contabilità generale, contabilità analitica e reporting gestionale.

Caratteristiche professionali:
Diploma in Ragioneria e/o laurea in Economia
Buona conoscenza di sistemi ERP, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
Gradita conoscenza di SAP
Conoscenza dei principi contabili
Pregressa esperienza nella mansione in realtà strutturate

Caratteristiche personali:
Capacità analitiche e accuratezza
Pianificazione, organizzazione, controllo
Time management
Gestione dello stress

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sassuolo
Lavoro Provincia di Modena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Addetto contabilità generale (Sassuolo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva