**BUYER**UFFICIO ACQUISTI**:
**Renova srl**, azienda metalmeccanica in forte espansione a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un **BUYER** per l'ufficio acquisti, che sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
**LA RISORSA SI OCCUPERA’ DI**:
Pianificare e monitorare l’approvvigionamento delle merci (materie prime - prodotti semifiniti o finiti) necessari alla produzione nel nel rispetto delle direttive generali ricevute e tenendo altresì in considerazione preminente le priorità d’intervento individuate in sinergia con le aree di riferimento, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi (qualitativi, quantitativi e di budget) determinati nel piano di produzione aziendale, con capacità di gestire cambiamenti e/o problematiche non determinabili a priori e promuovendo ed organizzando, ove necessario, processi di modifica e innovazione volti ad ottimizzare i processi produttivi.
- Collaborare sinergicamente con i commerciali e le altre aree di riferimento per garantire il soddisfacimento degli standard di produzione precedentemente definiti (con timing di consegna ordini cliente inseriti a sistema) nonché il soddisfacimento delle richieste dei clienti/fornitori, individuando e promuovendo, ove necessario, azioni di miglioramento nelle linee di produzione, nella gestione degli stock di magazzino.
- Gestire, coordinare e presidiare l’analisi dei fabbisogni produttivi, in sinergia con l’ufficio acquisiti e il reparto commerciale, monitorando in tempo reale il corretto stoccaggio delle merci, degli stock di sicurezza, dei punti di riordino e delle quantità minime di riordino, pianificando se necessario processi e/o innovazioni volti a ridurre i costi di produzione e/o di smaltimento di materiale obsoleto.
- Responsabile della gestione dell’inventario e dei processi connessi per il suo corretto svolgimento.
- Pianificazione con cicli.
- Capacità di utilizzo MRP. **REQUISTITI RICHIESTI**: - Esperienza mínima di 4/5 anni nella mansione
- Diploma
- Conoscenza della lingua inglese liv. B1
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel e del pacchetto office
- Empatia
- Capacità di lavorare sotto pressione e resistenza allo stress
- Spiccata propensione alla pianificazione e all’organizzazione del tempo
- Capacità di supportare e incoraggiare il proprio team **ALTRE INFORMAZIONI**:
Si offre contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. Orario: Tempo pieno 40 ore settimanali 8.30-12.30/13.30-17.30 (con flessibilità)
RAL: da definire in base all’esperienza
Luogo di lavoro: Sesto San Giovanni (MI) Disponibilità immediata Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Buoni pasto
- Parcheggio libero Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile Retribuzione supplementare: - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - Impiegato/a ufficio acquisti: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)