PpEXAR Social Value Solutions è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese. /p pPer LIBERITUTTI scs, siamo alla ricerca di un / a Tecnico IT / IT Support Specialist. /p pSiamo alla ricerca di un / a IT Support Specialist che, all'interno della nostra organizzazione, si occupi di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture tecnologiche e la sicurezza informatica. La persona selezionata avrà la responsabilità di fornire supporto tecnico quotidiano agli utenti, gestendo l'uso degli asset tecnologici e dei software aziendali, risolvendo problematiche tecniche e interagendo con fornitori esterni per interventi specialistici. Nel medio periodo, sarà coinvolta anche nell’analisi e nello sviluppo di soluzioni per l'automazione e l'integrazione dei sistemi software, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e l'ottimizzazione dei processi aziendali. /p pIl candidato ideale ha un diploma o laurea in ambito informatico, o un’esperienza equivalente comprovata. Ha maturato esperienza nell’assistenza tecnica e nella gestione di sistemi informatici, preferibilmente in contesti multi-utente. È fondamentale che possieda una solida conoscenza dei principali ambienti Windows, delle reti locali e degli strumenti di collaborazione. /p pIl profilo ricercato è una persona in grado di lavorare in autonomia, mantenendo sempre uno spirito collaborativo e un forte orientamento alla risoluzione dei problemi. Inoltre, è sensibile ai temi della privacy, della sicurezza informatica e del lavoro in ambito sociale, con particolare attenzione all’impatto positivo delle tecnologie nel settore sociale. /p h3Costituiscono titolo preferenziale : /h3 ul liEsperienza nella gestione o integrazione di software gestionali /li liEsperienza in contesti non profit, enti del terzo settore o pubblica amministrazione /li /ul h3Responsabilità principali /h3 ul liFornire supporto tecnico di primo e secondo livello a colleghi su hardware, software, rete e accessi /li liSupportare l’onboarding tecnologico di nuovi dipendenti /li liMonitorare e garantire la sicurezza e la continuità dei sistemi informatici interni /li liCollaborare con i referenti dei vari settori per l’utilizzo corretto e coerente dei software in uso /li liGestire e tenere aggiornato l’inventario degli asset tecnologici (PC, periferiche, licenze, ecc.) /li liCoordinarsi con fornitori esterni per interventi specialistici o manutenzioni /li liProgettare e realizzare, ove possibile, script o automazioni per semplificare attività ripetitive o collegare tra loro strumenti diversi (API, esportazioni automatiche, ecc.) /li /ul pbSede di lavoro : /b Torino /p pbSettore : /b informatico /p pbOrario di lavoro : /b full time 38h alla settimana /p pbInserimento con : /b CCNL cooperative sociali, livello da commisurare in base all'esperienza /p pIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. 198 / 2006 e ss.mm., e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva. /p /p #J-18808-Ljbffr