PROFILO RICERCATO
Specialista Service desk ICT di 2° - 3° livello di Area Tecnologica .
REQUISITI
Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico/gestionale/informatico. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903⁄77 e art.8 D.lgs 196⁄00).
Min. 5 anni di esperienza in ruoli simili .
RESPONSABILITA’ DEL RUOLO
* Gestisce i ticket (Incident, Service Request, Change) che vengono scalati dal Service desk di primo livello risolvendoli in autonomia od interfacciandosi con i team di III e IV livello dei fornitori.
* Si fa carico della gestione e delle soluzioni di problemi (Problem management)
* Si interfaccia con i responsabili delle varie aree applicative e funzionali dell’ICT per fornire soluzioni tecnologiche e di infrastruttura necessarie alla delivery dei vari progetti e delle piattaforme applicative
* Si coordina con i colleghi e con le risorse specialistiche dei fornitori al fine di ottimizzare l’erogazione dei sevizi
* Si fa carico del follow-up tecnico sugli esiti delle campagne di Vulnerability Assessment e Penetration Test, coordinandosi con il fornitore di servizi di cybersecurity per l’esecuzione delle stesse
* Si fa carico di definire le regole di sicurezza dei firewall inoltrando le richieste al fornitore dell’infrastruttura, aggiornando la documentazione
* Fornisce supporto sitemistico avanzato sui sistemi Windows, Linux e sui DBMS SQL Server e Oracle coordinandosi con in fornitori per l’escalation delle problematiche complesse
* Coordina le campagne di parching / aggiornamento dei server aziendali
* Sovrintende alle misure ed agli strumenti di sicurezza a protezione delle risorse informatiche aziendali
* Sperimenta nuove metodiche di intervento e contribuisce la formazione tecnica del gruppo attraverso lezioni frontali/virtuali e lo sviluppo di documentazione del knowledgebase.
* Presidia le code di pertinenza sulla piattaforma ITSM dedicata per mantenere il costante rispetto delle SLA verso il cliente interno
* Contribuisce al Monitoraggio dei sistemi
* Presidia con rigore i fornitori d’infrastruttura per una corretta implementazione di BC e DR
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI
I candidato dovrà preferibilmente avere le seguenti competenze :
* Esperienza almeno quinquennale in ruoli simili in società strutturate, con particolare riferimento alla gestione di di sistemi complessi basati su infrastrutture Active Directory e su sistemi operativi misti (MS Windows, Linux, IOS, Android, Citrix, VMWare) compresa la gestione di ambienti virtualizzati e di architetture ad alta affidabilità.
* Esperienza nella realizzazione di script in ambiente Linux e Windows
* Conoscenza dei principali DBMS Relazionali ORACLE, MS SQL SERVER, MYSQL, POSTGRES. Gradita conoscenza di DB NOSQL (es. MONGO DB)
* Conoscenza dei processi di IT Service Management con esperienza nell’applicazione di Best practices derivate dal framework ITIL. Gradita la Certificazione ITIL 4 Foundation
* Esperienza nella gestione di modelli e strumenti di cybersecurity e nell’ implementazione e gestione di Identity, access and authorization management (IDM, PAM, MFA, ecc.)
* Conoscenza delle principali tecniche di integrazione applicativa e infrastrutturale. Gradita l’esperienza in progetti di integrazione.
* Conoscenza metriche per livelli di ripristino MTBF, MTTR, MTBM
* Capacità di comprendere ed elaborare processi aziendali e di redigere documentazione sia tecnica che divulgativa
* Conoscenze avanzate di apparati di rete (switch, router e bilanciatori), protocolli di networking e pratiche sicurezza delle reti;
* Esperienza nella gestione di sistemi IT in ambiti sanitario. E’ gradita la conoscenza degli standard di comunicazione del mondo dell’IT sanitario (DICOM, HL7, FHIR, ASTM, ecc.).
* Esperienze di project management in progetti ICT, meglio se in ambitosanitario .
La risorsa sarà comunque formata on-the-job dalla funzione ICT KOS.
COMPETENZE TRASVERSALI
* Affidabilità, serietà, ottime capacità relazionali interpersonali, attitudine al problem solving, capacità di lavorare in squadra in un team multidisciplinare, capacità di ascolto e di comunicazione, passione e curiosità, flessibilità nell’apprendimento di nuove tecnologie, capacità di lavora per obiettivi ;
CONTESTO ORGANIZZATIVO
La risorsa sarà inserita nel team ICT di KOS, nello specifico nell’Area Tecnologica del team che si occupa della gestione, implementazione ed evoluzione dell’infrastruttura tecnologica .
Nell’ambito della mansione riporterà al Resposabile d’Area Tecnologica.
SEDE DI LAVORO:
Milano, con possibilità di Smart Working al termine del periodo di prova. Possibili trasferte sul territorio nazionale.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE:
Tempo indeterminato, tempo pieno
TEMPI DI INSERIMENTO:
Appena possibile.