_SAMSIC HR SPA -_ _Filiale di Bologna_ Ricerca, per Azienda settore logística CUSTOMER SERVICE Profilo ricercato La persona si occuperà di Garantire un’assistenza efficiente e puntuale ai clienti gestendo ordini, spedizioni, reclami e richieste informative, con l’obiettivo di assicurare un elevato livello di servizio e il corretto flusso operativo tra reparto logistico e clienti. Le responsabilità saranno: - Inserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini a sistema - Verifica dello stato delle spedizioni e comunicazione proattiva di eventuali anomalie, ritardi o imprevisti. - Coordinamento con magazzino, trasportatori e reparti interni per la corretta evasione degli ordini. - Apertura e gestione dei reclami (merce mancante, danneggiata, consegna errata). - Preparazione di reportistica relativa a performance di consegne e livelli di servizio. Requisiti: Esperienza pregressa, anche breve, in analoga mansione Conoscenza principali strumenti informativi e pacchetto office Orientamento al cliente Ottime doti comunicative e relazionali Capacità di problem solving e gestione delle priorità Tipologia contrattuale: Sostituzione maternità Zona di lavoro: Sala Bolognese (BO) Informazioni aggiuntive Esperienza ricercata :Esperienza mínima Durata della missione :12 Mesi Automunito :No