Agente di commercio per la Pubblica Amministrazione
La nostra ricerca è rivolta a professionisti ambiziosi che desiderano unirsi al nostro team come Agenti di Commercio. In questo ruolo, si occuperanno di promuovere e vendere soluzioni software, servizi e prodotti editoriali rivolti alla Pubblica Amministrazione.
In particolare, gli Agenti di Commercio gestiranno in autonomia i clienti, le trattative e gli obiettivi di vendita in un contesto competitivo e specializzato. Svilupperanno nuove opportunità di business presso enti pubblici e amministrazioni locali, gestiranno il processo di vendita dallo sviluppo della strategia alla chiusura del contratto e collaboreranno con il team interno per la stesura delle offerte commerciali.
Gli Agenti di Commercio sono responsabili dell'aggiornamento delle previsioni e delle iniziative commerciali utilizzando il CRM, del monitoraggio del mercato e della proposta di soluzioni innovative. Raggiungeranno infine gli obiettivi fissati dalla Direzione Commerciale.
Per essere idonei a questa posizione, occorre avere:
* autonomia nella gestione del lavoro e nel ciclo completo di vendita;
* orientamento al cliente e al raggiungimento dei risultati;
* capacità di chiudere trattative in modo efficace;
* conoscenza approfondita di prodotti e servizi in ambito editoriale;
* capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
* familiarità con le strutture organizzative e le normative vigenti nei Comuni e nella Pubblica Amministrazione;
* conoscenza dei processi organizzativi e decisionali della PA e degli Enti Locali.
Come agiremo:
I candidati saranno selezionati sulla base delle loro esperienze professionali e delle loro competenze.
Viene condotta una serie di interviste per verificare la predisposizione all'innovazione e l'abilità nel rapporto con il cliente.
Dopo la selezione, i dipendenti riceveranno una formazione completa sui nostri prodotti e sulle strategie di vendita.
Saranno valorizzate anche le competenze individuali attraverso corsi di aggiornamento e progetti specifici.