Manpower Reggio Emilia seleziona per compagnia di assicurazioni appartenente a un importante gruppo bancario e operante nei rami vita e danni una figura di DATA ENTRY e BACK OFFICE Descrizione del lavoro Raccolta e controllo della documentazione necessaria per valutare il rischio relativo alle richieste di emissione di polizze vita e caricamento delle richieste sul portale del riassicuratore Controllo dei documenti sottostanti l’emissione dei contratti assicurativi e relative richieste di gestione dei contratti stessi, al fine di validarne la correttezza formale (presenza delle firme, numero di pagine) e sostanziale (esattezza e coerenza dei dati forniti) Esecuzione dei processi scaturenti dalle richieste documentali secondo standard prestabiliti Gestione reportistica e database abbinata ai controlli effettuati Comunicazione con le filiali, la rete di promotori finanziari e i clienti per la correzione o integrazione dei documenti Requisiti Richiesti Buona capacit di utilizzo del computer Ottima conoscenza dell'Italiano Precisione e attenzione ai dettagli Spiccate doti organizzative Capacit di lavorare in team e buone doti relazionali Sar valutata positivamente una precedente esperienza in settori e/o mansioni simili Sar preferenziale disponibilit immediata. Inserimento con carattere di URGENZA CONTRATTO: Contratto a termine di 12 mesi in somministrazione SEDE DI LAVORO: REGGIO EMILIA vetrinabakeca