 
        
        Sei interessato / a a lavorare nel settore dell’assistenza alla persona? 
Synergie Italia Spa – Divisione Medical&Care; ti offre l’occasione di partecipare a un corso di formazione completamente gratuito della durata di 40 ore settimanali a Milano. 
L’assistente familiare è un professionista che presta assistenza a persone anziane non autosufficienti, aiutandole nella gestione della vita quotidiana. 
Le sue mansioni possono includere : 
Supporto nelle attività domestiche (pulizia, preparazione pasti, ecc.) Cura della persona (igiene, somministrazione pasti, compagnia) Accompagnamento per visite mediche o commissioni 
Questa figura può essere inserita in famiglie private contribuendo al benessere e alla qualità della vita degli assistiti. 
Aver compiuto 18 anni Avere un regolare permesso di soggiorno se cittadino di uno Stato terzo o non UE Buona conoscenza e comprensione della lingua italiana 
Durata : 40 ore settimanali 
Modalità : in presenza 
Costo : completamente gratuito 
Contenuti : formazione teorica e pratica su cura della persona, comunicazione, gestione delle emergenze, aspetti etici e relazionali 
Periodo : dal 20 Novembre al 24 Novembre 
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003. 
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. 
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004 
#J-18808-Ljbffr