Ricerchiamo un Remote Diagnostics Engineer da inserire all’interno del team Service Customer Support che garantisca il controllo delle attrezzature industriali connesse tramite sistema interno di monitoraggio da remoto al fine di rilevare anomalie, prevenire guasti e migliorare l’affidabilità complessiva degli impianti.
In stretta collaborazione con Clienti e team tecnici aziendali, la risorsa si occuperà principalmente di: Analizzare dati operativi e IoT per identificare segnali di guasto Redigere report tecnici e creare raccomandazioni di manutenzione Monitorare i KPI e fornire supporto ai programmi di manutenzione predittiva Promuovere l’integrazione di nuove tecnologie di monitoraggio in accordo con l’R&D.
Il/la candidato/ideale possiede: Laurea Magistrale in Ingegneria Esperienza minima di 3–5 anni nell’After Sales di aziende produttive Competenze analitiche e di troubleshooting Disponibilità ad effettuare trasferte worldwide Padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo: ottime doti relazionali, apertura a lavorare su turni e/o nei week-end.
Offriamo: Inquadramento contrattuale commisurato all’esperienza ed alla professionalità maturate contratto integrativo di secondo livello flessibilità oraria attenzione al Work life Balance e programmi di welfare aziendale ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
Sede di lavoro: S. Maria di Sala (Venezia).
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.