Fater è un'azienda italiana, joint venture paritetica tra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale, Orientale e del Medio Oriente, prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa con i marchi Ace, Neoblanc, Comet, Pampers, LINES, LINES Specialist e Tampax.
Fater è un'azienda dinamica che investe circa il 4% del fatturato annuo in innovazione. La sede è a Pescara, con stabilimenti di produzione a Pescara e Campochiaro (CB) in Italia, e all’estero in Portogallo (Porto) e Turchia (Gebze).
Posizione
Abbiamo un'opportunità emozionante per te nel nostro team di Engineering & Innovation, nella direzione di Technology Innovation. Cerchiamo una persona appassionata e dedicata per unirsi a noi in questa avventura nell'R&D.
Come Technical Packaging Coordinator, sarai responsabile della pianificazione e dell'esecuzione di attività tecniche stimolanti, lavorando nel Business Campus e nello stabilimento di Pescara.
Potrai mettere alla prova le tue idee e teorie direttamente sul campo, supportando i progetti tecnici nelle linee di confezionamento e pallettizzazione.
Le tue responsabilità principali includeranno:
* Sviluppare piani di test complessi sulle linee di produzione, identificando le condizioni di prova e generando dati accurati e riproducibili.
* Utilizzare la tua esperienza tecnica per eseguire upgrade e ottimizzazioni sugli impianti di produzione in modo efficiente e innovativo, rispettando tempi e costi.
* Analizzare i risultati in modo indipendente e fornire raccomandazioni basate su osservazioni dettagliate.
* Gestire cantieri per portare in campo le modifiche identificate fino al collaudo finale.
* Documentare e riassumere i dati sperimentali in report tecnici di alta qualità, condividendo le informazioni attraverso strumenti dedicati e contribuendo ai progetti organizzativi, nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità.
Requisiti
* Titolo di perito tecnico o laurea triennale in Meccatronica, Meccanica o Elettrica.
* Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo tecnico, preferibilmente nel settore packaging o affini.
* Competenza nell'uso di Autocad e Solid Edge.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Esperienza di commissioning o in automazione e logiche di controllo è un valore aggiunto.
* Predisposizione al lavoro di squadra, mentalità positiva, proattiva e orientata ai risultati.
* Competenze informatiche solide, inclusi programmi Microsoft Office.
Ti occuperai anche di documentare e condividere i dati sperimentali, contribuendo ai progetti organizzativi e rispettando gli standard di sicurezza e qualità.
#J-18808-Ljbffr