Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno. Le sedi principali: Torino, Milano e Pesaro.Posizione:All'interno dei nostri Sistemi Informativi, presso l'area IT Demand cerchiamo una figura diIT Business Analystcon forti competenze tecniche sul CRM e una consolidata esperienza nell’analisi e nella gestione di progetti digitali orientati alla customer experience. La risorsa avrà un ruolo chiave nella raccolta e traduzione dei requisiti di business in specifiche tecniche, collaborando con la software factory interna ed i fornitori esterni e per garantire lo sviluppo, l’implementazione e la personalizzazione di soluzioni CRM e CDP.Analizzare i requisiti di business e tradurli in specifiche funzionali e tecniche per il team di sviluppoSupportare la progettazione e l’evoluzione delle piattaforme CRM Dynamics e delle soluzioni di Customer Data Platform (CDP)Definire e implementare logiche di personalizzazione e customer journey attraverso tool di CDP come Tealium e Dynamic YieldCollaborare con i team di sviluppo per la configurazione e personalizzazione di Microsoft DynamicsFornire supporto tecnico in progetti che richiedono competenze su Java e database relazionali (esempio SQL)Garantire il rispetto delle best practice di qualità, sicurezza e performance delle soluzioni implementate.Esperienza comprovata su sistemi CRMBuona conoscenza di Java (per integrazioni e logiche custom)Solida competenza su database relazionali (SQL, modellazione dati, query complesse)Conoscenza e utilizzo di CDP e tool di personalizzazione, preferibilmente Tealium e Dynamic YieldConoscenza delle logiche di data integration tra sistemi CRM/CDPEsperienza in metodologie Agile/ScrumCapacità di gestione backlog e definizione sprint tramite Microsoft DevOpsOttime capacità analitiche e di problem solvingForte orientamento al risultato e attenzione al dettaglioEccellenti doti comunicative e capacità di mediazione nei gruppi di lavoroProattività, autonomia e spirito di iniziativaAltre informazioniAmbiente agile e innovativo, in forte crescitaPossibilità di lavorare su progetti sfidanti e a contatto con tecnologie high-level in ambito digital customer experiencePercorsi di formazione e certificazioneModalità di lavoro ibridaIl presente annuncio è rivolto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine etnica, nazionalità, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale, in conformità con le normative vigenti in materia di pari opportunità e inclusione (D.Lgs. 198/2006 e successive modifiche, D.Lgs. 215/03 e 216/03).Per il trattamento dei dati personali derivante dalla Vostra candidatura, Vi invitiamo a prendere visione dell’Informativa Privacy Candidati, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, presente al seguente link#J-18808-Ljbffr