BRD
è una Società attiva nell’ambito della progettazione di impianti a biogas e biometano. L’Azienda collabora con realtà che hanno come scopo quello della produzione di energie rinnovabili pioniere nell'applicazione dei principi della #BiogasRefinery e del #BiogasDoneRight per ridurre l'impatto ambientale del settore agricolo e allo stesso tempo sostenere la transizione energetica, facendo leva sulle nuove tecnologie e sul ruolo strategico del biometano.
Descrizione della posizione: Siamo alla ricerca di un/una
Tecnico Agronomo – Addetto/a alla Compliance e Sostenibilità
appassionato/a di sostenibilità e compliance normativa, pronto/a a fare la differenza nel settore energetico. Se vuoi crescere in un contesto dinamico e orientato all’innovazione, questa è l’occasione giusta.
Le tue principali responsabilità: Supporto nelle attività di gestione delle Autorizzazioni rilasciate da Enti terzi:
predisposizione documentale, raccolta ed elaborazione dati al fine di effettuare valutazioni preliminari, definitive/varianti, con lo scopo di ottenere e mantenere le autorizzazioni, garantendo l'applicazione, il monitoraggio delle prescrizioni e la conformità normativa; Adempimenti ambientali (Direttiva Nitrati):
applicazione e supervisione degli adempimenti specifici legati alla Direttiva Nitrati per impianti energetici, inclusa la compilazione di portali informatici e la supervisione delle attività affidate a terzi; Certificazioni di sostenibilità:
raccolta dei dati e predisposizione dei documenti per effettuare valutazioni, ottenere e mantenere certificazioni di sostenibilità aziendale, monitorando l'applicazione delle relative prescrizioni.
Requisiti e Competenze: Laurea triennale in
Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e Ambientali, o in discipline affini; Esperienza: è richiesta esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore; Ottima padronanza di
MS Excel
e della
lingua inglese
(fluente, scritto e parlato).
Soft Skills: Problem solving e proattività:
pensiero creativo e critico al fine di proporre soluzioni concrete; Precisione : fondamentale per la gestione di dati e documentazione normativa; Comunicazione efficace : capacità di interagire con team interni e stakeholder esterni; Orientamento al risultato : focus su obiettivi e gestione di stress tolerance nel rispetto delle scadenze prefissate.
Cosa offriamo: Contratto
full time
(40 ore settimanali); CCNL Commercio e Terziario Confcommercio; RAL e inquadramento verranno discussi in sede di colloquio in base alla seniority del candidato; Buoni pasto ; Opportunità di crescita in un contesto dinamico e stimolante.
Sede di lavoro : Cittadella (PD)
Se vuoi contribuire concretamente a progetti di sostenibilità, crescere professionalmente e lavorare in un team motivato, invia subito la tua candidatura!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77), ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).