Declar è un’agenzia in forte crescita, che collabora con diverse realtà del territorio italiano. Siamo un team di creativi, esperti del mondo digitale, di sviluppo web e applicazioni, di comunicazione e marketing, che lavorano in modo sinergico.
Siamo alla ricerca di una figura Junior da introdurre in organico e far crescere in base alle esigenze aziendali.
Il tirocinante selezionato, con il supporto di figure Senior, si occuperà delle seguenti attività:
Sviluppo di strategie e pianificazione
supporto alla definizione degli obiettivi di marketing sui social media in linea con gli obiettivi aziendali
coadiuvare lo sviluppo di una strategia social media completa che includa target di riferimento, analisi dei competitors, sviluppo del Tono di Voce, scelta canali da presidiare, ideazione tipologie di contenuti da creare e successiva struttura di un calendario editoriale
monitorare le tendenze del settore e del mercato per identificare nuove opportunità
raccogliere i dati e le performance dei canali social per ottimizzare la strategia
Creazione di contenuti
supporto alla creazione di un calendario editoriale
supporto alla ricerca di trend del momento e hashtag specifici di nicchia
supporto alla pubblicazione di contenuti originali e coinvolgenti per i diversi canali social (foto, video, testi, grafiche)
utilizzo del tono di voce e dello stile dei contenuti per il target di riferimento
collaborare con fotografi, videomaker e altri professionisti per la creazione di contenuti di alta qualità
supporto alla gestione quotidiana dei profili social
Utilizzo di strumenti di pianificazione dei contenuti
interazione con gli utenti e costruzione di relazioni con la community
supporto per la promozione delle campagne marketing (con diversi obiettivi, tra cui lead generation)
Analisi e reporting
monitorare le performance dei canali social con l’utilizzo di strumenti di analisi
raccogliere dati e confrontarli con i KPI per misurare l’efficacia della strategia social media
supporto alla creazione di report periodici da presentare al management aziendale
Laurea, preferibilmente in materie umanistiche, sociali, lingue, marketing e comunicazione;
eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
conoscenza approfondita dei principali social network (Facebook, Instagram, X, Thread, LinkedIn, TikTok, etc.)
attitudine alla creatività e all’innovazione
passione per i social media e il marketing digitale
propensione al lavoro in team
Le condizioni di assunzione prevedono:
È previsto un rimborso spese.
Durata: 6 mesi finalizzato all’inserimento in organico.
Modalità: tempo pieno (40 ore settimanali), dal lunedì al venerdì, con possibilità di smart e remote working.
Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con opportunità di crescita professionale.
Flessibilità con lo smart working, pur avendo uffici e sale riunioni disponibili.
Percorsi di formazione mirati attraverso partecipazioni ad eventi, corsi e aggiornamenti periodici.
Questo annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, in conformità alle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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