Claire Joster by Eurofirms Group, Società di Ricerca e Selezione del Personale, è alla ricerca per multinazionale settore siderurgico della figura professionale di Vice Responsabile Manutenzione Meccanica.
Supporta il responsabile di manutenzione meccanica nel gestire con efficienza ed efficacia le risorse assegnate finalizzate al mantenimento della sicurezza del personale e degli impianti. Individuando proattivamente e proponendo variazioni tecnico-organizzative volte ad aumentare la sicurezza e l’affidabilità degli impianti e alla riduzione degli sprechi.
Supportare lo specialista impianti alla definizione ed aggiornamento dei piani preventivi, ispettivi e predittivi in ambito meccanico e garantirne la loro esecuzione.
Supportare il pianificatore di manutenzione nella definizione dei piani mensili e settimanali delle attività meccaniche, definendo il budget necessario e garantendone l’esecuzione.
Sviluppare le specifiche tecniche per l’esecuzione delle attività meccaniche che richiedano terzi, nella ricerca e definizione degli appaltatori più appropriati seguendo il ciclo di approvazione e consuntivazione delle spese relative a manutenzione meccanica nel pieno rispetto delle procedure aziendali eseguendo anche la verifica di conformità dei materiali acquistati.
Supervisionare l’operato degli operatori di manutenzione meccanica interni e di appalto garantendo la qualità e conformità alle norme di sicurezza delle attività svolte e svolgere attività operative in caso guasto o malfunzionamento degli impianti allo scopo di un pronto ripristino delle condizioni di base.
Implementare i progetti di investimento assegnati dalla direzione aziendale.
Laurea in ingegneria meccanica o Diploma ad indirizzo Meccanico
Conoscenza approfondita della tecnica meccanica
Conoscenze tecniche specifiche della mansione
Abilitazione PLE, lavori in quota e DPI di terza categoria, spazi confinati, corso preposti (preferenziale).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.