Descrizione del Ruolo
L'incaricato si occuperà di supportare il responsabile nelle attività di miglioramento continuo, analisi dei processi interni e formazione del personale.
1. Contribuisce alla mappatura ed analisi dei processi interni per individuare aree di miglioramento.
2. Forma e informa il personale sugli strumenti della qualità adottati.
3. Pianifica e conduce attività di supervisione e verifica interna per assicurarsi che le procedure siano rispettate.
4. Gestisce e analizza le non conformità di prodotto/processo e definisce azioni correttive.
5. Svolge audit presso terzisti per verificare il recepimento dei requisiti tecnico qualitativi.
I requisiti professionali fondamentali sono:
* Laurea triennale in discipline tecniche o gestionali;
* Ottime doti gestionali e organizzative;
* Predisposizione al miglioramento continuo;
* Buone doti di leadership e predisposizione ai rapporti interpersonali;
* Spirito di iniziativa e proattività;
* Ottima resistenza allo stress e flessibilità;
* Ottima conoscenza dei sistemi di gestione della qualità;