Corso GRATUITO per disoccupati ADDETTO VENDITE GDO tutto in webinar.
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09 : 00 alle 13 : 00 e dalle 14 : 00 alle 18 : 00 (200 ore totali) dal 29 luglio al 02 ottobre 2025 (con pausa vacanze ad agosto!).
Rispondere a questo annuncio per candidarsi.
Per informazioni contattare la filiale di ATENA TREVISO.
Il corso è totalmente gratuito, riservato solo a persone disoccupate o inoccupate, residenti in tutta ITALIA.
Finanziato dal fondo FormaTemp (vedi sito dedicato).
Il corso verrà fatto con una modalità e-learning in diretta.
Le lezioni verranno seguite da casa tramite l'accesso ad un portale di formazione a distanza (GoToMeeting).
Per poter partecipare alle lezioni in diretta è necessario avere un pc o un tablet e una connessione internet senza limiti.
È d'obbligo avere una webcam. Non è consentito seguire tramite smartphone.
L'obiettivo del corso è quello di trasmettere ai corsisti le nozioni necessarie a lavorare all'interno della Grande Distribuzione Organizzata in linea con le logiche e l'organizzazione del settore; gli utenti apprenderanno dunque quanto necessario per una ottimale gestione del magazzino e per l'efficace allocazione dei prodotti sugli scaffali secondo determinati criteri espositivi e ponendo particolare attenzione alle date di scadenza e alle caratteristiche merceologiche dei prodotti
moduli :
modulo1 : Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
modulo 9 : Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro D.lgs 81 / 2008
Modulo 2 : L' operatività nel punto vendita e cenni di merceologia (20 ore teoria)
Modulo 3 : La gestione del magazzino (40 ore : 40 T)
Modulo 4 : La gestione informatizzata del magazzino (32 ore : 16 T + 16 P)
MODULO 5 : Inventario e quadratura quantitativa-qualitativa con i terminali (12 ore : 12 T) :
MODULO 6 : Gestione dei costi ed efficienza del magazzino attraverso i supporti informativi (12 ore teoria)
Modulo 8 : Ottimizzazione e gestione degli spazi fisici nel magazzino (28 ore : 16 T + 12 P)
Modulo 7 : I criteri espositivi e l'allocazione dello spazio all'interno del punto vendita (24 ore : 12 T + 12 P) o L
Modulo 10 : La comunicazione con il cliente (24 ore : 12 T e 12 P)
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza solo a coloro che frequenteranno almeno il 70% totale delle lezioni.
Requisiti
Titolo di studio minimo
Licenza media
Esperienza minima
Non richiesta
Requisiti minimi
Essere maggiorenne.
Essere disoccupato o inoccupati.
Essere residente in Italia.
Possedere computer o tablet con connessione Intenet.
Possedere Codice Fiscale, Carta D'identità' e Permesso di Soggiorno in Corso di Validità'
by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr