Get AI-powered advice on this job and more exclusive features. RESPONSABILE ACQUISTI – Edilizia civile Il nostro cliente è una primaria azienda operante nel Nord Italia nello sviluppo immobiliare e nella progettazione e costruzione di opere civili residenziali, commerciali, recettive, restauro e riqualificazione urbanistica. Nell'ottica del potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare un: RESPONSABILE ACQUISTI – Edilizia civile MISSIONE DEL RUOLO La posizione, riportando alla Direzione dei Progetti, è Responsabile: dell’impostazione delle attività degli acquisti, per l’impresa di costruzioni che opera in ambito civile, abitazioni, ristrutturazioni, nuove costruzioni, restauro, sviluppo immobiliare, e le altre società del Gruppo, assicurando il controllo delle tempistiche di esecuzione delle gare. del coordinamento delle attività relative agli acquisti, ricerca di mercato, gare, affidamenti, stipula dei contratti, ordini e archiviazione. ATTIVITÀ Tra le principali responsabilità sono previste: Analisi delle offerte e confronto con i prezzi di mercato Raccolta dei documenti quali progetti, specifiche tecniche, computi metrici ed estimativi dall’ufficio tecnico e dai direttori di cantiere per le gare, gli affidamenti e la redazione dei contratti Controllo dell’avanzamento delle gare per il rispetto dei programmi delle commesse e inizio dei lavori Selezione delle imprese appaltatrici e subappaltatrici in base alla qualità, serietà, capacità, fatturato e certificazioni Responsabile della redazione dei contratti e archiviazione Aggiornamento dell’albo dei fornitori REQUISITI RICHIESTI Ci rivolgiamo a candidati con adeguata formazione tecnica (diploma di geometra / perito industriale) che abbiano maturato una significativa esperienza (almeno 5 anni) nella gestione degli acquisti, maturata esclusivamente in imprese di costruzioni per cantieri in ambito civile, abitazioni, ristrutturazioni, nuove costruzioni, sviluppo immobiliare. Si richiede: Consolidata esperienza negli acquisti di edilizia civile Conoscenza dei materiali e dei prezzi di mercato Ottime capacità di negoziazione Ottima padronanza della strumentazione informatica, gestione della documentazione di progetto (AutoCAD, pacchetto Office) e buona conoscenza della normativa tecnica Si offre: Inserimento diretto presso società nostra cliente con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata. Sede di lavoro: Genova. Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e tra le principali realtà di servizi HR a livello globale. L’offerta si rivolge a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216/2003 sulla parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) Seniorità Mid-Senior level Tipo di impiego Full-time Funzione lavorativa Purchasing and Supply Chain Industrie Staffing and Recruiting J-18808-Ljbffr