CHI SIAMO Il Gruppo Wienerberger Wienerberger è una multinazionale austriaca di circa ****** dipendenti, con più di 200 stabilimenti worldwide.
Grazie ai suoi 200 anni di esperienza, Wienerberger è un fornitore leader a livello internazionale di materiali da costruzione e soluzioni infrastrutturali.
Dalle case efficienti dal punto di vista energetico, ai sistemi fognari sicuri e alle aree pubbliche, l'esperienza di Wienerberger è visibile in tutti i settori della vita.
In qualità di fornitore globale di materiali da costruzione e soluzioni infrastrutturali, produce mattoni, sistemi di involucro in terracotta, sistemi di tubazioni e pavimentazioni di alta qualità.
Il Gruppo è presente oggi in Italia con sette stabilimenti, a seguito della recente acquisizione dei plant di Gruppo Terreal.
Siamo presenti a Mordano (BO), a Feltre (BL), a Gattinara (VC), Terni (TR), Valenza (AL), Castiglion Fiorentino (AR) e Noale (VE).
IL RUOLO* Inserit* all'interno della squadra Operational Excellence presso il nostro stabilimento di Mordano (BO), svolgerai attività volte allo sviluppo di soluzioni digitali relative ai processi produttivi e gestione dati, collaborando con il team Qualità e Ricerca & Sviluppo, Process Engineering e Continuous Improvement.
Il ruolo prevede attività di data analysis e monitoraggio dati provenienti dai diversi processi produttivi dei nostri impianti per lo sviluppo di nuove infrastrutture e processi.
Supportare i team di Plant nella digitalizzazione dei processi produttivi, implementando progetti di ottimizzazioni degli impianti inerenti il controllo di processo e l'automazione.
Partecipare attivamente allo sviluppo ed all'implementazione della roadmap per la conversione ad Industria 4.0, sviluppando continue analisi relative alle opportunità future di digitalizzazione o semplificazione dei processi aziendali.
Sviluppare, implementare sistemi digitali di controllo nell'area Operations, supportando i team di Plant nelle fasi di test e lancio degli strumenti e delle soluzioni digitali.
Collaborare al miglioramento continuo nel monitoraggio ed analisi degli aspetti qualitativi del processo produttivo seguendo progetti specifici.
In affiancamento al Digitalization Specialist, ti occuperai di:
Programmazione :
sviluppo di programmi PLC e HMI.
Progettazione :
supportare il team Operational Excellence nella progettazione secondo strategie aziendali Supporto ditte esterne :
supportare interlocutori esterni nella realizzazione dei lavori secondo progetto Collaborazione inter-dipartimentale :
affiancamento con il team di Operational Excellence, Continuous Improvement e Process Engineering per miglioramento processi produttivi Ricerca e sviluppo :
supportare gli impianti sullo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie CHI STIAMO CERCANDO Per candidarti a questa posizione assicurati di soddisfare i seguenti criteri:
Diploma in informatica/elettrico e/o Laurea Triennale in automazione o discipline affini Forte motivazione e interesse per l'innovazione tecnologica;
Capacità di lavorare inteam, gestione del tempo.
Nice to have :
competenze in programmazione PLC e sviluppo di applicazioni HMI/SCADA.
Conoscenza base CAD PERIODO DI INSERIMENTO Agosto-Settembre Non perdere l'occasione di entrare nella nostra realtà e di essere direttamente coinvolto/a in un atmosfera dinamico e in continua evoluzione!
Diventa anche tu parte di WienerbergerPeople !