Il
Gruppo Digital360 S.p.A ., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo. Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Agevolazioni. Per la nostra Business Unit
Digital360 GOV,
nata dall’integrazione delle realtà del Gruppo con una lunga e riconosciuta esperienza a supporto della PA e della Sanità Pubblica e Privata, siamo alla ricerca di un
IT Operation Manager. La risorsa selezionata svolgerà la propria attività operativa presso un’importante azienda cliente: una primaria azienda sanitaria che opera nel territorio lombardo e che, nell’ottica di potenziamento dell’area IT, ricerca una figura di IT Manager con forti competenze operative e gestionali.
Principali responsabilità: Gestione del Data Center e delle infrastrutture ICT. Garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture ICT aziendali sulla base dei requisiti applicativi, di continuità operativa e cybersecurity. Amministrazione e manutenzione di database (DB) relazionali e non, compresi backup, restore, tuning e sicurezza. Amministrazione e monitoraggio delle applicazioni in esercizio, assicurandone efficienza, sicurezza e continuità. Gestione e amministrazione di ambienti virtualizzati (VMware o equivalenti), server, storage, networking e sistemi di domain control (Active Directory). Definizione dei Service Level Agreement (SLA) e delle metodologie di misurazione della Customer Satisfaction. Coordinamento e supervisione di progetti di migrazione al cloud (Azure, AWS o Google Cloud). Garantire la disponibilità e la corretta allocazione delle risorse interne, in risposta ai fabbisogni aziendali. Coordinamento tecnico dei fornitori/partner esterni per le attività di ICT Operations. Gestione delle relazioni e delle disposizioni tecniche di ARIA (Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti). Monitoraggio proattivo dell’efficienza dei sistemi e del rispetto degli SLA, individuazione e risoluzione delle criticità tecniche. Gestione documentazione tecnica, reportistica e dispiegamento delle policy di sicurezza IT.
Competenze e capacità richieste : Esperienza comprovata in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore sanitario o in ambienti di media/grande complessità. Competenze tecniche avanzate nell’amministrazione di Data Center, reti, sistemi e applicativi. Profonda conoscenza dei principali sistemi di database (Oracle, SQL Server, MySQL, PostgreSQL, ecc.). Esperienza nella gestione di infrastrutture virtuali (VMware/Hyper-V) e sistemi di backup e disaster recovery. Competenze nella gestione di Domain Controller e Active Directory. Esperienza nella conduzione di progetti di migrazione al cloud. Ottima capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato. Proattività, affidabilità e capacità di lavorare sia autonomamente che in team. Domicilio nella zona di Legnano o disponibilità al trasferimento.
Requisiti : Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini (considerato un plus). Certificazioni tecniche (Microsoft, VMware, AWS, ecc.). Esperienza nella definizione, gestione e monitoraggio degli SLA.
Perché lavorare con noi: Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove sperimentazione e scambio di competenze sono all’ordine del giorno. Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi. Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con una forte vocazione all’hybrid working. Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo. Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente. Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
Sede di lavoro : Presidio Ospedaliero Azienda Cliente – Zona Legnano (MI)
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina: https://servizi.digital360.it/informativa-candidatura-unica