CHI SIAMO
Il31 Dicembre 2024 Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende.
Fastweb e Vodafone Italiada oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell’Italia.
Cosa troverai in Fastweb + Vodafone?
WE FEEL CLOSE #belonging
Insieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo. Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto.
WE ARE SMART #flexibility
Smart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi. Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità.
WE LEARN #impact
In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento. Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita.
WE FEEL GOOD #wellbeing
In Fastweb + Vodafone le persone sono la nostra priorità. C’è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi.
WE ARE UNIQUE #inclusion
In Fastweb + Vodafone l’inclusione è una scelta, che rende l’ambiente positivo, dinamico e ricco di stimoli. Facciamo tesoro delle differenze perché caratterizzano noi, la nostra clientela e il mondo che ci circonda: dall’incontro delle nostre unicità nascono creatività, innovazione e crescita continua.
WE ARE SUSTAINABLE #sustainability
In Fastweb + Vodafone l’attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano.
Contribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società. Integriamo la sostenibilità nelle nostre attività di business, utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide.
WE CARE #customer
La nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore. Il nostro impegno consiste nel realizzare servizi sempre migliori, con l'obiettivo di offrire ai clienti soluzioni che rispondano alle loro esigenze e contribuiscano a costruire un futuro migliore.
#LI-Hybrid
DESCRIZIONE DEL RUOLO
CHI STIAMO CERCANDO?
In Fastweb+Vodafone stiamo cercando profili di Field Access & IP Engineer per il Team Technology
Il tuo obiettivo è di supporterai la governance di tutte le fasi del rollout in campo della rete e dei servizi sulle tecnologie di Accesso, Backhauling e BackBone IP in ambito rete fissa.
In un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze tecniche, collaborare con diversi team aziendali e contribuire direttamente alla crescita e all'innovazione dell'azienda.
In qualita’ di Field Access & IP Engineernel team Technology le tue attivita’ e responsabilita’ saranno le seguenti:
* Governance per il rollout, la messa in servizio e la network capacity della rete di Accesso e backhauling/backbone IP sul territorio nazionale
* Governance di system integrator e Vendor per l’implementazione di apparati, servizi e tecnologie per reti di Accesso Fisso FTTx, GPON, backhauling IP, VULA e Core IP
* Supporto alla definizione delle soluzioni e specifiche impiantistiche e di servizio in collaborazione con le strutture di Ingegneria, Planning e Operation di rete, la divisione IT e le funzioni tecniche delle BU commerciali
* Gestione delle relazioni tecniche ed economiche con i fornitori di servizi e di apparati
* Verifica del rispetto delle normative in materia di Safety e Qualità
* Controllo della corretta Network Creation sui sistemi di Network Inventory
* Gestione delle fasi e KPI di pianificazione, avanzamento e controllo dei progetti
REQUISITI ESSENZIALI
* Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica o lauree STEM/ITS con indirizzi in Informatica e Telecomunicazioni
* Esperienza pluriennale in attività di deployment, provisioning e configurazione di apparati, servizi e reti in tecnologia di Accesso, Backhauling e Backbone IP, con conoscenza di protocolli OSPF, BGP e IS-IS e servizi MPLS, L2/L3 VPN e segment routing, per ambienti di rete di service provider o enterprise company, acquisita presso primari vendor di tecnologie, quali Cisco, Juniper, Nokia e Huawei, o operatori di telecomunicazione
* Esperienza e conoscenza degli aspetti legati alla Safety in attività di cantiere o art.26 TU 81/08
* Esperienza nella pianificazione e governo di attività di installazione onfield, in particolare in PoP o CO di Operatori TLC, con riferimento specifico alla cura degli aspetti impiantistici, energia, fibra ottica, logistica materiali
* Esperienza nel governo di progetti complessi, con attenzione al controllo ed avanzamento di KPI di progetto, costi, contabilità e consuntivazione delle attività, e nella gestione dei System Integrator e fornitori vari
* Buona conoscenza del pacchetto office (power point, excel, word), con particolare riferimento ad Excel
* Ottime capacità comunicative e relazionali, con esperienza pregressa in team eterogenei e con clienti interni ed esterni
* Ottima conoscenza della lingua inglese
REQUISITI PREFERENZIALI
* possesso di certificazioni professionali in ambito tecnologie IP
ALTRE INFORMAZIONI
Sede di Lavoro: Milano -modalità ibrida
Orario: Full Time
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantirepari opportunitàsenza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
#J-18808-Ljbffr