OPERATIVO SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
(Rif.: WEB/RIH)
L’AZIENDA
Consociata italiana di un gruppo internazionale di primaria importanza e tra i leader mondiali nel settore delle spedizioni internazionali, con sede direzionale indicativamente nell’area di LIVORNO.
LA POSIZIONE
La figura si inserirà in una fase di veloce e ulteriore sviluppo, anche a livello di struttura organizzativa, della filiale italiana del gruppo.
La risorsa si occuperà, con ampia autonomia, di tutte le attività relative a pianificazione, organizzazione e gestione operativa di spedizioni internazionali, con particolare riferimento ai mercati extra-europei.
In base alle competenze già maturate, potrà essere inserita nel reparto spedizioni via mare o via aerea, seguendo sia processi di import che di export.
Opererà in constante e stretta sinergia con il network e le filiali estere del gruppo, con obiettivi di ottimizzazione di qualità ed efficienza del servizio offerto alla clientela.
La rilevanza e il dinamismo del contesto aziendale e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI
Formazione: laurea o diploma;
Lingue straniere: è richiesta una conoscenza parlata e scritta e di livello professionale dell’inglese;
Competenze informatiche: è richiesta la padronanza di moderni strumenti informatici;
Esperienza: i candidati hanno sviluppato una pluriennale esperienza in ruoli analoghi, nel settore delle spedizioni internazionali.
Sono quindi già in possesso di buone conoscenze in materia di procedure di spedizione, gestione dei trasporti e relativi regolamenti internazionali e normative doganali.
Hanno verificato le loro autonomia organizzativa, attitudine al lavoro in team e capacità di gestione delle priorità e di risoluzione di problemi operativi.
Competenze già acquisite in materia di export verso le aree di USA e Canada saranno fattore di positiva valutazione.
Si valuteranno comunque anche candidati che non abbiano acquisito competenze specifiche o rilevanti relative a questi mercati, ma abbiano motivazione a gestirli.
LA SELEZIONE AVVERRÀ NELLA MASSIMA RISERVATEZZA E NESSUN NOMINATIVO SARÀ COMUNICATO ALL’AZIENDA SENZA IL CONSENSO DEI CANDIDATI.
Preghiamo le/gli interessati di inviare un DETTAGLIATO CURRICULUM all’indirizzo e-mail info@studiofontanive.it (sito web: www.studiofontanive.it), autorizzando formalmente la trattazione dei dati in conformità al GDPR 2016/679 del 24/04/2016 sulla privacy, citando il riferimento in oggetto.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €50.000,00 all'anno