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Construction Manager – Roma
IMS Srl
, società di consulenza ingegneristica, ricerca per un progetto in collaborazione con un’rilevante azienda partner operante nel settore
energetico e impiantistico industriale
, un/una
Construction Manager
da inserire a supporto di un progetto a
Roma
.
Cosa farai nel ruolo di Construction Manager:
✅ Acquisire tutti gli elementi necessari per definire correttamente i lavori affidati dalla Committente ✅ Partecipare alla pianificazione delle attività, definendo metodi, sequenze operative, fabbisogni di personale e materiali ✅ Definire modalità esecutive, attrezzature, misure di prevenzione e DPI, firmando i relativi permessi di lavoro ✅ Favorire la cooperazione e il coordinamento tra imprese e unità aziendali in caso di attività concomitanti ✅ Mantenere il collegamento con tutte le unità coinvolte per un corretto sviluppo dei lavori multispecialistici ✅ Assicurare in campo la qualità tecnica degli interventi, il rispetto delle tempistiche, delle prescrizioni realizzative e delle norme HSE ✅ Aggiornare costantemente la Committente su avanzamento, criticità e aspetti rilevanti per il programma lavori ✅ Verificare i risultati a consuntivo e proporre metodi o mezzi migliorativi ✅ Registrare le informazioni tecniche di fine lavoro e proporre soluzioni per aumentare efficienza ed efficacia ✅ Verificare la congruenza dei documenti contabili, con controlli qualitativi e quantitativi in contraddittorio con l’impresa ✅ Supportare la Committente nella raccolta di informazioni sulle imprese per la predisposizione delle schede di valutazione
Requisiti richiesti per il ruolo di Construction Manager:
Laurea in discipline tecnico-scientifiche, preferibilmente
Ingegneria ⚙️ Conoscenza tecnica su impianti
offshore/onshore
e sugli impianti di processo nelle diverse fasi di progetto (ingegneria, approvvigionamento, costruzione, installazione, commissioning) Conoscenza dei tools di pianificazione, monitoraggio e controllo (es.
Primavera, WinProject, SAP
) Buona padronanza di
Microsoft Office
(PowerPoint, Excel, Word, Access) Conoscenza delle
best practices
e degli
standard internazionali di riferimento Familiarità con strumenti di
analisi dei rischi qualitativi e quantitativi
(es. Montecarlo) e di gestione dati/documenti Buona conoscenza della
lingua inglese
, parlata e scritta
Contratto:
Collaborazione (P.IVA o Co.Co.Co.) ⏳
Durata incarico:
24 mesi Sede di lavoro:
Roma
La selezione rispetta i principi di
diversity, equity & inclusion
. Offerta rivolta a tutti i sessi ai sensi della
L.903/77
.