Riportando direttamente al Responsabile di Plant, il/la professionista avrà la responsabilità di coordinare e partecipare attivamente ai processi riguardanti la gestione dei flussi logistici interni e delle attività di accettazione merci e gestione dei magazzini.
Busi Group, realtà leader in Italia specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, seleziona per azienda del gruppo BTE Pontevico (BS) un/una:
MAGAZZINIERE
La figura avrà un ruolo chiave nell’ottimizzazione dei flussi di materiali in ingresso e nella gestione snello delle giacenze, garantendo la congruenza tra consumi effettivi e livelli di stock, evitando situazioni di carenza e di over stock. Promuoverà il miglioramento continuo dei processi logistici e della gestione del magazzino, proponendo soluzioni ottimali per migliorare l’efficienza e ridurre gli sprechi. Supporterà i reparti produttivi nel raggiungimento degli obiettivi di produttività e qualità, collaborando attivamente con i colleghi ed il proprio Responsabile.
La figura sarà inserita in un contesto dinamico e orientato al miglioramento continuo in un ruolo strategico per l’organizzazione.
COMPETENZE RICHIESTE:
- Spiccate doti di precisione ed attenzione ai dettagli
- Problem solving
- Gestione del cambiamento
- Carisma e forte motivazione al raggiungimento degli obbiettivi prefissati dal proprio Responsabile
- Conoscenza dei processi logistici e gestione dei magazzini
- Conoscenza e utilizzo di software gestionale (preferibilmente Sap)
- Conoscenza e gestione di distinte base e cicli di produzione
- Analizzare e trasmettere al suo diretto responsabile tutti i dati relativi alla gestione dei magazzini
- Capacità di gestione dei magazzini e dei materiali necessari alla produzione secondo le logiche interne di approvvigionamento (quali kanban, buy to order, ecc.)
- Preferibilmente in possesso della patente per carrello elevatore in corso di validità
COMPITI E RESPONSABILITA’:
- Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e delle procedure aziendali, sia per il personale che per le attrezzature del magazzino
- Garantire un ambiente collaborativo e motivato
- Garantire la correttezza delle attività logistiche, verificandone e analizzandone le tempistiche di svolgimento
- Identificare e implementare di soluzioni innovative e tecnologie (es. sistemi WMS) per migliorare i processi di gestione del magazzino e della logistica
- Fornire dei report regolari al proprio Responsabile sulle performance, le criticità e le aree di miglioramento per quanto riguarda le attività di competenza
- Eseguire le attività inventariali
- Controllare la qualità e le condizioni di conservazione dei materiali stoccati
- Eseguire le attività di ricezione/accettazione merci, stoccaggio, picking, entrata merci e spedizione dei materiali
- Garantire che l’accettazione dei materiali, il carico delle giacenze su ERP ed il successivo smistamento dei materiali nei reparti di pertinenza avvenga nell’arco della giornata lavorativa
- Organizzare e ottimizzare lo spazio di stoccaggio nel magazzino per massimizzare l'efficienza e ridurre i costi
- Gestione delle scorte: assicurare che i livelli di inventario siano ottimali per evitare sia scorte in eccesso che stock-out, utilizzando strumenti come il sistema Kanban o metodi di approvvigionamento Buy to Order.
Si offre retribuzione commisurata all'esperienza.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Candidati per questa posizione