PpIl Network Mobile Operations Manager svolge un ruolo chiave nel garantire il monitoraggio e la piena operatività dei sistemi e delle piattaforme della rete Mobile, parte dell’ecosistema SkyWifi, con particolare riferimento al sistema di charging OCS e ai processi di MNP. /ppLa posizione prevede la supervisione e risoluzione delle anomalie sulla rete mobile, con l’obiettivo di garantire elevati standard di affidabilità, sicurezza e continuità operativa, in linea con i requisiti regolatori e gli obiettivi di business. La figura sarà coinvolta nella gestione dei fornitori, del monitoraggio di SLA e KPI, nonché dell’interazione efficace con stakeholder interni ed esterni in attività di operation di II livello, come troubleshooting tecnico, gestione di incidenti critici e problem management, con responsabilità diretta nella risoluzione delle issue più complesse. /ph3Responsabilità principali /h3ulliSupervisionare il corretto funzionamento dei processi e dei sistemi che regolano la rete mobile /liliCoordinare i team tecnici dei fornitori per garantire la piena disponibilità e performance dei sistemi. /liliEseguire attività operative di II livello, tra cui analisi tecnica, troubleshooting e risoluzione di issue complesse. /liliGestire incidenti critici di rete, dalla diagnosi alla risoluzione, assicurando tempi di risposta adeguati. /liliContribuire al problem management, identificando le root cause e implementando soluzioni preventive. /liliMonitorare e garantire il rispetto dei livelli di servizio (SLA) e degli indicatori di performance (KPI). /liliGestire efficacemente le relazioni con stakeholder interni (IT, Security, Business) ed esterni (operatori e partner tecnologici). /liliAssicurare affidabilità, sicurezza e stabilità delle piattaforme, promuovendo un approccio proattivo alla gestione di incidenti e problemi ricorrenti. /liliSviluppare, mantenere e migliorare la documentazione tecnica, i processi operativi e i report di performance. /liliGuidare l’evoluzione dei sistemi di monitoraggio e l’automazione operativa, per aumentare l’efficienza dei processi. /liliSupportare attività di audit e conformità rispetto a requisiti regolatori e di sicurezza. /li /ulh3Caratteristiche profilo ideale /h3h3Competenze tecniche /h3ulliEsperienza nella gestione, configurazione e monitoraggio di una rete mobile, con focus su segnalazione fonia e billing, in particolare analisi dei log OCS. /liliConoscenza approfondita dei processi di Mobile Number Portability (MNP). /liliSolida padronanza di architetture IT, integrazione API, sistemi on-premise e cloud e flussi di dati complessi. /liliEsperienza con strumenti di monitoraggio avanzato (es. Splunk) e protocolli di trasferimento sicuro (SFTP, FTPS). /liliFamiliarità con framework operativi ITIL e metodologie Agile/DevOps. /liliConoscenza dei flussi di segnalazione, protocolli e interfacce tipiche di una rete mobile. /liliConoscenza dei protocolli Diamiter e CAMEL e delle relative interfacce in una rete mobile /li /ulh3Soft Skills /h3ulliLeadership e capacità di coordinare team e fornitori in contesti complessi. /liliEccellenti doti di comunicazione e negoziazione con stakeholder tecnici e non tecnici. /liliAttitudine proattiva nella risoluzione dei problemi e orientamento al miglioramento continuo. /liliOttima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. /liliFlessibilità e adattabilità in ambienti dinamici e in continua evoluzione. /liliCertificazioni (ITIL, Agile, DevOps) costituiranno un plus. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr