La storia dell'azienda inizia nel 1979 con la fondazione di PROGECO a Rosignano Solvay (LI) dalla famiglia Bottoni. Srl e, nel 2020, a seguito di una riorganizzazione, viene fondata Progeco NeXT, realtà orientata a innovazione, passione e responsabilità.
Oggi conta oltre 250 professionisti e opera a livello globale, supportando la transizione energetica. Nel settembre 2025 si apre una nuova fase con la nascita di Progeco Group Holding, incaricata di coordinare tutto il Gruppo, e con la scissione parziale di Progeco NeXT, da cui nasce Progeco SE, per rafforzare il focus sui singoli settori di business. Project Management Services Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso (Progeco Group: post | LinkedIn).
HELP DESK IT Da inserire in affiancamento al Manager ICT in ottica di training on the job.
Assistenza informatica ai dipendenti su PC in locale, in sede o da remoto principalmente su sistema operativo Windows; Supporto alla gestione degli account informatici aziendali; Installazione e configurazione di nuovi account e strumenti informatici aziendali; Supporto alla gestione dei software di base in uso aziendale; Supporto alla manutenzione e all'evoluzione dell'infrastruttura IT. Diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico informatico; Buona conoscenza della lingua inglese; Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di base di sistemi operativi Windows, Linux, Android e iOS; Preferibile domicilio o residenza nei pressi della sede di lavoro.
Predisposizione all'apprendimento ed interesse nel mondo informatico; Si offre stage della durata di 6 mesi.