Cultura d’Impresa ricerca e selezionaMC2519 –IMPIEGATO/A TECNICO/A PROJECT MANAGERPer importante azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di PiacenzaATTIVITÀ ASSEGNATEIl candidato scelto si occuperà di:-Pianificare e schedulare le attività produttive interne e dei contoterzisti, garantendo la disponibilità dei materiali necessari all’evasione degli ordini di vendita;-Monitorare l’avanzamento della produzione e intervenire in caso di scostamenti rispetto ai piani stabiliti;-Collaborare con i reparti approvvigionamento, logistica e produzione, sincronizzandone le attività e contribuendo al loro efficientamento;-Supportare il dipartimento commerciale nella gestione di richieste di lead time di consegna straordinarie;-Gestire e bilanciare i carichi di lavoro, segnalando preventivamente criticità che possano compromettere il livello di servizio atteso dal mercato;-Manutenere e aggiornare i parametri di approvvigionamento dei materiali, adeguandoli alle esigenze produttive e di mercato.REQUISITI RICHIESTI-Formazione coerente con il ruolo: Laurea in Ingegneria Meccanica o discipline affini;-Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi (pianificazione, programmazione, supply chain);-Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving;-Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e, preferibilmente, di software gestionali ERP;-Residenza in Piacenza o zone limitrofe.INQUADRAMENTOInserito con contratto a tempo indeterminato CCNL metalmeccanico, livello e retribuzione allineata alle competenze.I candidati ambosessi sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy sul sito di Cultura d’Impresa.