Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Analista portafoglio approvvigionamenti - impianti

Brescia
Pubblicato il Pubblicato 17h fa
Descrizione

Chi cerchiamo

Per la nostra sede di Brescia (via Malta) siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come ANALISTA PORTAFOGLIO APPROVVIGIONAMENTI all’interno del team “Approvvigionamento e Gestione amministrativa – Impianti di Termovalorizzazione”. La struttura ha la principale responsabilità di coordinare la contabilità di magazzino e redigere l’inventario in sinergia con la funzione Magazzini, gestire le richieste di pagamento per spese che di norma non richiedono emissione di fattura (es. imposte, tributi, canoni, penali, rimborsi a clienti), garantendo fluidità nei processi economici e supportando attivamente le strutture di Manutenzione e Ingegneria nella gestione operativa dei contratti di servizi e materiali.

Per quale Società

A2A Ambiente. Società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, che nel caso di Brescia, Bergamo e Milano alimentano anche la rete di teleriscaldamento delle città.

Ti occuperai di

1. Programmazione delle richieste di fabbisogni di uno o più impianti di termovalorizzazione, con focus anche su vincoli di budget e tempistiche di attivazione, in coordinamento con i tecnici d’impianto e altre strutture coinvolte nel processo
2. Monitoraggio del portafoglio contratti degli impianti di riferimento, in termini di: Scadenziario contratti esistenti, capienze e analisi delle modalità di utilizzo degli stessi da parte degli stakeholder; Tempistiche per emissione contratti nel rispetto della pianificazione concordata; Sviluppo di report di monitoraggio per il proprio portafoglio contratti, analizzando l’andamento contrattuale, identificando eventuali criticità, loro cause e possibili soluzioni; Schedulazione piano emissioni richieste di acquisto, in coordinamento con le strutture coinvolte nel processo; Gestione amministrativa portafoglio contratti e supervisione/ esecuzione della relativa contabilità (es. call-off, tmcl, ricevimenti); Analisi dello speso relativo ai fabbisogni/ contratti in carico, valutazione opportunità di cost-saving (es. nuove strategie di sourcing, rinegoziazioni, accorpamento/ scorporo attività su più siti).

Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo

3. Laurea in Economia, Ingegneria o discipline tecnico/ economiche affini
4. Esperienza di almeno 3 anni in gestione amministrativa di impianti e/o acquisti in realtà industriali complesse
5. Conoscenza dei moduli SAP MM
6. Esperienza consolidata nell’utilizzo di Microsoft Excel per la creazione di report/ analisi
7. Esperienza base nell’utilizzo di Microsoft Power Point per la creazione di documenti di reportistica o presentazione di risultati di analisi
8. Capacità/ esperienza nel rapportarsi quotidianamente con interlocutori con background tecnico di impianto
9. Esperienza nella programmazione e schedulazione di progetti sarà considerata un plus
10. Completano il profilo: consolidate capacità analitiche, orientamento all'obiettivo, alta affidabilità personale, proattività e capacità di muoversi velocemente e in autonomia fino alla completa soluzione delle problematiche, capacità di instaurare rapporti interpersonali funzionali agli obiettivi, capacità di comunicazione orale e scritta efficace con tutti i livelli all'interno dell'organizzazione e interlocutori esterni.

Che cosa offriamo

11. Smartworking sino al 20% dell’orario di lavoro su base bimestrale
12. Mensa e buoni pasto elettronici in smartworking
13. Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
14. Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
15. A2A Life Sharing: Piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l’assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo PREVISTO SOLO PER CTI e E PER LE SOCIETA’ IN PERIMETRO
16. Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
17. Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
18. Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.

Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.

La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).

Scopri di più sul Gruppo a2a

Opportunità di lavoro

Le nostre persone

Formazione

Ascolta “Accanto”, il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A

Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio

Consigli per l’iter di selezione

Processo di selezione

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Brescia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > ANALISTA PORTAFOGLIO APPROVVIGIONAMENTI - IMPIANTI

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva