PCiao, sono Francesca Sonzini, Head of Strategy, Marketing Content di Mambo e Together e sono alla ricerca di un* strong Content Editor /strong da inserire nella squadra. /ppDue indicazioni sulla company, sul team e sul ruolo. /ppstrongPartiamo dalla company: /strong /ppMambo è la content factory di The Next Generation Platform, pensata per offrire una soluzione veloce e accessibile a tutti i brand che vogliono produrre contenuti belli belli in modo assurdo. /ppstrongPerché esiste Mambo? /strong /pullipPerché ci sono canali in fortissima crescita, come TikTok e Twitch, che rappresentano una grande opportunità creativa; /p /lilipPerché si stanno affermando nuovi linguaggi di comunicazione (short video, podcast, vidcast, live), soprattutto tra le nuove generazioni; /p /lilipPerché i contenuti più efficaci necessitano di un approccio nativo, altrimenti non li guarda nessuno. /p /li /ulpstrongCosa significa lavorare per Mambo: /strong /ppSignifica sfidare ogni giorno la tua capacità di lavorare a progetti social e non solo, trovando soluzioni a necessità che fino a ieri nemmeno esistevano /ppMa non solo…significa anche vivere un ambiente strutturato e ricco di professionalità e opportunità di sharing. /ppstrongChi stiamo cercando: /strong /ppVogliamo far crescere il nostro team, e per questo siamo alla ricerca di un* strongContent Editor /strong da inserire all’interno del strongteam Content. /strong /ppCi piacciono le persone che amano lavorare in team e su obiettivi sempre più sfidanti, appassionate del proprio lavoro e per questo con contagioso entusiasmo, aperte al feedback e sempre affamate di nuovi stimoli e cose da imparare, umili. /ppstrongSei la persona giusta per noi se: /strong /pullipstrongHai almeno 3 anni di esperienza in agenzia creativa o contesti assimilabili /strong in ruoli di content/editor/creative strategist /p /lilipPossiedi una strongspiccata creatività /strong unita a un'attitudine all'analisi dei trend di comunicazione digitale /p /lilipSai stronginterpretare gli insight di mercato /strong traducendoli in contenuti originali e ingaggianti /p /lilipstrongParli e scrivi inglese in maniera fluente /strong /p /lilipstrongSei un vero “nerd” delle piattaforme /strong, passi ore a cercare gli ultimi trend e sei appassionato di come i brand e gli utenti usano i social strong(in particolare TikTok) /strong /p /lilipstrongPropensione al mentoring: /strongti piace affiancare e supportare le nuove risorse, trasmettendo valori, best practice e un approccio costruttivo al lavoro. /p /li /ulpstrongNella pratica: /strong /ppAll’interno del team Content, ti occuperai di: /pullipstrongRicerca e analisi propedeutiche alla strategia creativa: /strong analisi dei competitor, del target, delle piattaforme e dei trend. /p /lilipstrongIdeazione e creazione di contenuti /strong per social, blog, newsletter e script video. /p /lilipstrongPianificazione e gestione di contenuti /strongsoprattutto per strongTikTok /strong, ma anche per strong Instagram /strong, strongLinkedIn /strong e strongaltre piattaforme. /strong /p /lilipstrongBrainstorming e ricerca di trend /strong per sviluppare proposte creative e strategie editoriali. /p /lilipstrongAnalisi dei contenuti pubblicati /strong, monitorando le performance per capire cosa funziona di più. /p /lilipstrongSupporto nelle produzioni video: /strong dall’idea agli storyboard, fino al supporto creativo sul set. /p /li /ulpemEcco le realtà che nessun recruiter ti direbbe mai, ma che noi vogliamo che tu sappia: /em /pullipA volte i brief non sono brief: dovrai diventare un traduttore/pensatore laterale. /p /lilipI social cambiano ogni giorno: dovrai stare al passo e reinventarti costantemente. /p /lilipAlcuni task sono ripetitivi (es. programmazione post), ma fanno parte del gioco. /p /lilipDovrai gestire imprevisti e piccoli drammi digitali con spirito zen. /p /li /ulpemNon è tutto rose e fiori..cit /em /ppLe task noiose che nessun recruiter avrebbe il coraggio di dirti ma che dovrai gestire: /pullipi merdoni esistono anche in questo lavoro, non li sappiamo prevedere ma stai certo che dovrai gestirli; /p /lilipsiamo una start-up, ti butteremo in una vasca di pesci e imparerai a nuotare, non aspettarti lezioni frontali ma ti nuoteremo accanto; /p /li /ulpstrongCome funziona il processo di selezione (da 2 a 4 settimane): /strong /pullipLeggeremo il tuo CV (non Europass please!); /p /lilipVideocall con PeopleCulture /p /lilipInvio Business Case /p /lilipVideocall con key people del team Content /p /lilipColloquio in presenza: ti inviteremo al C32 per un colloquio e conoscerai diverse key people di Mambo. Si parlerà di ruolo, aspettative, culture fit e opportunità di crescita. /p /li /ulpemGarantiamo un processo di selezione equo, aperto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale, disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla normativa vigente (L. 903/77 e L. 125/91) /em /ppem#mambo /em /p #J-18808-Ljbffr