RDR SpA Società Benefitè una società leader nel settore del Ciclo Integrato delle Acque, specializzata nella progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di opere acquedottistiche e impianti di trattamento acque su tutto il territorio nazionale. Con l'ausilio delle sue controllate O.R.A. e DARF è in grado di servire i propri clienti in tutte le fasi del ciclo idrico, dalla raccolta al riutilizzo, divenendo di fatto il primo operatore nazionale in termini di fatturato. Nel corso degli anni è stata protagonista di un’evoluzione continua e ha consolidato la propria presenza nel settore delle costruzioni e delle grandi opere pubbliche ed infrastrutturali, per conto di enti pubblici e delle più importanti società private italiane. Stabilmente sulle tracce dell’innovazione e al costante impegno nell’ammodernamento delle proprie strutture, promotrice di molteplici progetti di ricerca e sviluppo nonché sensibile all’aggiornamento e formazione delle proprie risorse, ha rafforzato nel tempo la propria reputazione ed oggi è in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problematica legata al Ciclo Integrato delle Acque, garantendo ai clienti l’alta qualità del lavoro svolto. Posizione: Ricerchiamo una risorsa da inserire nel nostro team acquisti, con inziale percorso in tirociniocon l’obiettivo di formazione nel ruolo Buyer. Le mansioni che saranno oggetto di formazione sono: - Supporto alle attività di analisi e comparazione delle offerte dei fornitori. - Affiancamento nella gestione dei rapporti con i fornitori. - Collaborazione nella raccolta dati per le trattative commerciali. - Preparazione della documentazione a supporto dei processi di acquisto Requisiti: Ciò che cerchiamo è una persona che abbia le attitudini per lo svolgimento di questo ruolo. Ed una predisposizione alla: - Precisione (gestione del tempo): Per rispettare le scadenze di acquisto e garantire la disponibilità dei materiali. Pianificare, organizzare e gestire il proprio tempo è fondamentale per rispettare le scadenze e portare a termine le attività. - Problem solving: Per affrontare le sfide quotidiane nel processo di acquisto, gli imprevisti legati alle consegne. - Resistenza allo stress: Gestire la pressione e le scadenze senza farsi sopraffare dallo stress è fondamentale per mantenere un buon rendimento. - Orientamento al cliente (interno): Per comprendere e soddisfare le esigenze aziendali; - Orientamento al cliente (esterno): Empatia utile ad instaurare relazioni più solide, oltre che capaci di rafforzare l’aspetto commerciale del ns lavoro. - Orientamento al risultato: Per contribuire all'efficienza ed alla riduzione dei costi aziendali. - Proattività: Per anticipare le esigenze della produzione ed ottimizzare i processi di acquisto. - Team working: Per collaborare efficacemente con gli altri membri del gruppo e coordinarsi con i colleghi della produzione. - Visione sistemica: Per comprendere l'impatto degli acquisti sull'intera catena di valore aziendale.